Home » John Elkann esce allo scoperto: questo è il suo vero amore I Ammissione senza precedenti per il Presidente della Ferrari

John Elkann esce allo scoperto: questo è il suo vero amore I Ammissione senza precedenti per il Presidente della Ferrari

John Elkann, presidente di Stellantis - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
John Elkann, presidente di Stellantis, Ferrari e no solo – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Il presidente di Stellantis e di altre importanti aziende ha rivelato il suo più grande amore: ecco di chi si tratta.

Nato il 1 aprile 1976 a New York, John Elkann è tra gli imprenditori e i dirigenti d’azienda italiani di maggior successo del momento. Noto per essere il presidente di aziende importanti come Stellatnis, Ferrari e e Exor, è il nipote di Gianni Agnelli, l’imprenditore che è stato per molti anni l’imprenditore al vertice della Fiat oltre che senatore a vita. Insomma, il talento imprenditoriale scorre nel suo sangue, su questo non vi è alcun dubbio.

Dopo la laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, John Elkann ha iniziato la sua fortunata carriera lavorando per General Electric prima di approdare alla Fiat nel 1997, lavorando tra l’altro a stretto contatto con il nonno. Soltanto dopo la scomparsa di quest’ultimo, Elkann assume un ruolo centrale nella gestione dell’attività.

A lui per esempio si deve la fusione con Chrysler, che ha portato anche molti anni dopo a quella con Stellantis, il maxi gruppo olandese di cui oggi Fiat fa parte e che ha segnato una nuova era.

John Elkann, ecco chi è il suo più grande amore

Per quanto riguarda la vita privata, John Elkann è sempre stato molto schivo. Nel 2004 ha sposato in un matrimonio da favola Lavinia Borromeo, appartenente a una delle più antiche famiglie aristocratiche italiane. La coppia ha ben tre figli: Leone, Oceano e Vita. La loro unione è sempre stata lontana dalle riviste di gossip e dai social, ma descritta ad tutti come solida e discreta nonostante l’enorme visibilità mediatica della famiglia Agnelli.

Uno come John Elkann, poi, non poteva che avere un amore incredibile verso il mondo delle auto di lusso. E nel suo garage in particolare se ne trova una che è tra le più apprezzate del momento. D’altronde, essere il presidente della Ferrari dà diritto ad avere nel garage anche questo modello. Parliamo della Ferrari Purosangue.

Una Ferrari Purosangue - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Una Ferrari Purosangue – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Tutto sulla Ferrari purosangue

Un’auto davvero incredibile, quella scelta da John Elkann. Dotata di unmotore 6.5 V12 in grado di erogare una potenza di 725 CV, parliamo di uno splendido Suv che può contare su una velocità massima di 312 chilometri orari. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in soli 3,3 secondi.

Quanto costa un’auto del genere? Il prezzo è davvero per pochi, dato che parte da una base di 390.000 euro.