Newey andrà in Ferrari, il resto è tutto un bluff I Tutto vero, ma occhio a Briatore: può far saltare il banco
L’ingegnere sembra essere sempre più diretto verso Maranello, ma a giocare la mossa decisiva potrebbe essere Flavio Briatore.
Per la Ferrari queste sono ore a dir poco decisive. Questo è un campionato importante per la scuderia di Maranello, che alla fine della stagione darà il suo addio a Carlos Sainz Jr. Il pilota spagnolo infatti dal 2025 sarà sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, in uscita dalla Mercedes, che andrà ad affiancarsi a Charles Leclerc con l’obiettivo di portare la Ferrari alla vittoria dopo tantissimi anni.
Mentre la pausa estiva della Formula 1 è ufficialmente finita e si riparte a correre dal Belgio, la Ferrari è chiamata a tornare a vincere. Gli ultimi Gran Premi sono stati segnati da fallimenti o da risultati modesti che non bastano più. Leclerc e Sainz devono dimostrare di essere tra i piloti più forti del momento arrivando a sfidare il numero uno del momento, ovvero Max Verstappen.
Nel frattempo si inizia anche a pensare alla prossima stagione, che per la Ferrari potrebbe essere segnata anche dall’arrivo di uno dei volti più importanti della Formula 1. Adrian Newey, per anni direttore tecnico di Red Bull, ha ufficialmente interrotto la sua collaborazione con la scuderia anglo austriaca.
Adrian Newey in Ferrari? Che cosa si dice ora
Se fino a pochi giorni fa la questione sembrava essere definitivamente chiusa, con Newey diretto verso l’Aston Martin, ora si riaprono le trattative. La Ferrari torna in corsa per avere l’ingegnere più titolato del mondo, dopo mesi di indiscrezioni che davano per certo il suo arrivo a Maranello, poi concluso in un nulla di fatto.
Il nome di Newey è però finito anche tra gli obiettivi di Aston Martin e non solo. Infatti, anche Flavio Briatore starebbe facendo di tutto per averlo. Di recente nominato nuovo consulente esecutivo della Alpine, in una recente intervista ha promesso di portare la squadra tedesca al podio entro il 2027.
Newey contesto tra Ferrari, Alpine e Aston Martin
E così, Briatore avrebbe espresso il desiderio di avere un volto importante come quello di Adrian Newey. L’imprenditore sarebbe disposto a dare all’ingegnere carta bianca e massima libertà decisionale in praticamente ogni settore, a differenza di quanto potrebbe fare la Ferrari.
E così, si riapre la questione Adrian Newey, che adesso può scegliere tra ben tre diverse scuderie. Quale sarà la sua decisione? Solo il tempo saprà dircelo.