Multa auto con super sconto: da OGGI salvi le tasche con un clic I Chance pazzesca per tutti, non aderire è una vera sciocchezza
Hai appena terminato le tue vacanze o ti stai godendo gli ultimi giorni di ferie e, tuttavia, hai commesso una infrazione stradale per cui sei certo che riceverai una notifica di multa? Non preoccuparti e non disperare.
Sebbene tu sappia, come ovvio e giusto che sia, di dover pagare la sanzione relativa, è bene altrettanto che tu possa essere messo a conoscenza di una nuova e importante possibilità di cui hai diritto.
La chance di pagare molto di meno, attraverso il sistema infallibile e molto semplice, tanto gettonato da essere diventato, in pratica, il modo più diffuso tramite cui tanti cittadini pagano le multe.
Stiamo parlando di un vero e proprio super sconto che viene concesso ai cittadini a cui è capitato di commettere un’infrazione stradale e che, dunque, di conseguenza sono tenuti al pagamento della relativa sanzione.
Di che cosa si tratta? In pratica è la nuova soluzione, che in realtà tanto nuova non è, che prevede la possibilità che tutti i trasgressori di effettuare il pagamento della somma dovuta attraverso i vari e innovativi sistemi online.
Paga la multa online, risparmi tantissimo
Il meccanismo tramite cui si può effettuare il pagamento di una multa online è ormai per molti piuttosto noto oltreché davvero agevole. Chi riceve una multa per aver violato il codice della strada sa che esistono diverse modalità per completare il pagamento: a partire dal recarsi di persona presso gli uffici postali o una banca o pagando tramite ricevitorie o addirittura direttamente presso gli uffici della municipale.
Ovviamente in quest’epoca di grande sviluppo tecnologico stanno prendendo sempre più piene i pagamenti di tipo telematico e digitale. Oltre al versamento della cifra tramite bonifico o con un F4, la modalità più semplice è utilizzare i sistemi che rientrano nell’ormai famoso meccanismo del PagoPA. In pratica è il sistema di pagamento tramite l’utilizzo dell’home banking che permette di accedere ai sistemi di pagamento virtuale collegati alla pubblica amministrazione, come da P e A, per appunto indicano.
Pagamenti e sconti, come funziona?
Ogni cittadino multato dovrebbe sapere, e comunque lo scopre nel momento stesso in cui riceve la notifica di pagamento, che può beneficiare di uno sconto del 30% se paga entro cinque giorni dal ricevimento del verbale. Altrimenti se paga entro 60 giorni l’importo resta comunque ridotto: mentre se sfora questo lasso di tempo è tenuto a pagare l’importo raddoppiato con le maggiorazioni.
Tuttavia è possibile prevedere l’addebito diretto delle multe sul conto corrente proprio per non andare oltre i cinque giorni di tempo e, evidentemente risparmiare una enorme quantità di denaro.