“Non so dove ho parcheggiato” I Da oggi non ti perdi più: ecco la soluzione adatta a TUTTI, basta l’app più usata al mondo
Quasi ogni giorno, ogni automobilista deve fare i conti con un problema decisamente universale e, per certi versi, fin troppo democratico, nel senso letterale del termine: vale a dire quello relativo ai parcheggi.
Chiunque tu sia, ovunque tu viva e qualunque sia l’auto o il veicolo che stai guidando, in effetti ti troverai molto spesso – più spesso di quanto tu possa immaginare in realtà – alle prese con la grana del parcheggio.
Aree di sosta completamente esaurite, parcheggi contraddistinti da strisce bianche praticamente introvabili e stalli con le tipiche strisce blu che, per quanto a pagamento, risultano a loro volta anche piuttosto rari.
A volte, che tu voglia perfino pagare di buon grado, finisci per non poterlo fare: proprio perché i posti sono andati in esaurimento. E allora, per trovare un buco in cui sostare in modo legale se è costretto agli straordinari.
Dovrai magari girare a lungo in largo per trovare uno spazio libero, a pagamento non, molto spesso allontanandoti di parecchio dal posto in cui sei diretto. Ma che alternativa hai?
Probabilmente, nessuna. E armato di pazienza o meno, giri e rigiri in auto fin quando magari, per fortuna, non trovi uno spazio libero. Finalmente, dirai. Ma a questo punto può verificarsi un altro problema abbastanza complicato.
Non ritrovo più l’auto: e adesso?
Stiamo parlando della circostanza in cui si possono trovare molti automobilisti che, però appunto dopo aver parcheggiato l’auto a parecchia distanza dal luogo in cui sono destinati, una volta terminato l’impegno e sopraggiunto il momento di ritornare alla propria auto, ad un tratto si rendono conto di non saper più dove l’hanno lasciata. Dove ho parcheggiato?
E la domanda canonica che si pongono tanti, tantissimi cittadini che, per appunto, non hanno saputo fare a tempo mente locale nel trovare, magari, dei punti di riferimento per risalire alla posizione in cui si è lasciata la propria vettura.
Come fare a ritrovarla? Per alcuni può sembrare come rinvenire un ago in un pagliaio. In realtà però la soluzione e alla nostra portata ed è, a ben vedere, molto più semplice di quello che possiamo credere.
WhatsApp, ora ti fa trovare l’auto
La soluzione è a nostra portata di mano, letteralmente: basta prendere in mano il nostro smartphone e aprire WhatsApp, la più importante è famosa app di messaggistica immediata che sia in uso ad oggi.tra le numerose funzioni che permette di sfruttare WhatsApp, infatti, c’è anche quella della posizione geografica.
Una volta attivate le corrette impostazioni per poter identificare la propria posizione attuale, infatti, per poter risalire al luogo in cui abbiamo lasciato in sosta la nostra auto è sufficiente memorizzare quella medesima posizione ed inviarla a noi stessi attraverso una chat. In poche parole, ci basterà riaprire WhatsApp e cliccare su quella posizione per indirizzarci dalla parte giusta e ritrovare senza alcun problema il nostro veicolo.