Furto d’auto in autostrada, ecco la tecnica flash con cui ti sfilano via tutto senza che tu possa fare nulla I Automobilisti terrorizzati
È uno dei problemi più grandi per gli automobilisti al giorno d’oggi, ecco a che cosa devi stare attento quando sei in autostrada.
Gli automobilisti sono già alle prese con numerosi problemi nella vita di ogni giorno. E come se non bastassero tutte le normali faccende con cui ogni giorno ci troviamo ad aver a che fare oggi ci si mette pure un problema molto più serio, ovvero quello legato ai furti di auto. Parliamo di un fenomeno che da anni accompagna gli automobilisti di tutto il mondo ma i cui numeri sono purtroppo in crescita.
Infatti, le forze dell’ordine stanno ricevendo un numero sempre più alto di segnalazioni e di denunce. Il problema principale è che i criminali hanno a disposizione metodi sempre più ingegnosi e efficaci per agire. E questo è ovviamente una questione molto seria con cui oggi ci si trovi ad aver a che fare, dato che non è facile evitare di essere colpiti.
In particolare, c’è un metodo che è sempre più diffuso tra i ladri. Il luogo dove è messo in atto è l’autostrada. Sono milioni le persone che ogni giorno si muovono lungo questi tratti e in questi giorni di rientro dalle vacanze la situazione da questo punto di vista è ancora più seria.
Furti di auto in autostrada, ecco qual è il nuovo metodo dei ladri
Fino a poco fa, la zona preferita dai ladri per agire erano le piazzole di sosta o le aree di servizio. La maggior parte delle volte le vittime erano le persone più anziane, che sono quelle più fragili da questo punto di vista dato che sono più ingenue e tendono ad andare in confusione quando si presenta una situazione insolita come quella che spesso accompagna questi furti.
Ora, invece, i ladri sembrano aver scelto un’altra zona ancora per agire. Infatti, sono sempre di più le segnalazioni che arrivano da automobilisti che sono stati truffati mentre erano fermi al casello, impegnati a pagare il pedaggio autostradale.
Come funziona questa truffa
Mentre si sta pagando il pedaggio e si è impegnati in questa procedura, i ladri agiscono e mettono in pratica questo trucco che ha un funzionamento molto semplice. Infatti, i criminali prima di tutto con un oggetto appuntito sgonfiano la gomma posteriore. A quel punto l’automobilista, insospettito, va a verificare che cosa c’è che non va.
E in quel momento di distrazione, i ladri agiscono. Entrano nel veicolo e rubano gli oggetti di valore che sono stati lasciati esposti. Tra i bersagli preferiti ci sono cellulari, portafogli, borse e computer. Stai attento, dunque, e quando capita una situazione di questo tipo chiuditi in auto per evitare di essere derubato.