Hamilton, il ritiro: “Il momento di fermarmi” I Annuncio choc, terrore alla Ferrari e tra tutti i suoi fan
Tutte le grandi storie, in qualche modo, arrivano prima o poi all’epilogo, alla fine: che si tratti di una fine gloriosa, lieta come nelle favole o meno, a volte può fare davvero tutta la differenza del mondo. Per quanto si tratti, pur sempre, di una fine.
E la fine è inevitabile per tutti: a tutti i livelli, in ogni ambito, compreso quello dello sport e, nello specifico, anche l’automobilismo. E compresi anche i più grandi e iconici piloti al mondo.
Tra questi, Lewis Hamilton: l’inglese, passato di recente alla Ferrari, ha sganciato una vera e propria bomba in queste ore, attraverso una dichiarazione scioccante per tutti.
Per la prima volta, ne ha parlato in maniera schietta, affrontando il problema: quello del ritiro. Un annuncio, quello del britannico che ha scatenato un terremoto nell’ambiente.
Schietto, e senza giri di parole, Hamilton ne ha parlato in maniera palese: l‘annuncio sul ritiro è di quelli che fanno tremare i polsi sia ai tifosi che, evidentemente sia in Ferrari.
Hamilton e il ritiro: che cosa ha detto
Lewis Hamilton si ritira? Tutto il mondo, tutti gli appassionati di Formula 1, tremano. Eppure le sue parole sono inequivocabili. “il momento di fermarmi“: così lo ha definito Hamilton attraverso un annuncio che in queste ore è diventato immediatamente virali. il sette volte campione del mondo, prossimo a diventare un ferrarista ha parlato della sua lunga carriera.
“A volte mi dico che così è troppo e non so quanto potrò resistere. “, ha detto, precisando che gli piacerebbe prendersi una ‘pausa’. Insomma, lasciare le scene, lasciare le piste. Ritirarsi. Hamilton compirà quarant’anni nel 2025, debuttando ad una età significativa in Ferrari.
In tal senso le domande sul suo prosieguo di carriera sono quasi inevitabili. E il prossimo ferrarista è il primo a posti domande su quanto ancora durerà la sua carriera e quando invece giungerà il momento di ritirarsi.
Hamilton e la sua scelta sul ritiro
La verità è che Hamilton è profondamente innamorato delle corse, della Formula 1. In tal senso, le sue parole sul ritiro sono esplicite. “Certo, è un pensiero. Ci sono giorni in cui mi dico: ‘Adesso è troppo, non so quanto ancora potrò resistere’.”
Nello stesso tempo però il Ferrarista ammette: “Sono ancora innamorato della F1, voglio continuare a gareggiare: correrò in F1 finché avrò la certezza di essere competitivo.”
Per i fan dell’inglese e della Ferrari, dunque per il momento, il pericolo è scampato. “Voglio assicurarmi di dare il massimo finché posso”.