Alain Delon l’ha prima amata e poi l’ha abbandonata: la storia incredibile sulla passione più travolgente dell’attore francese
La morte del celebre attore francese getta il mondo del cinema nella tristezza: ecco chi è stato il suo più grande amore.
Dopo una lunga malattia, Alain Delon ci ha lasciati lo scorso 18 agosto. Il celebre attore francese aveva 88 anni. Considerato tra i più grandi sex symbol della storia del cinema, Delon lascia un’eredità incolmabile nel mondo del cinema, che è in lutto dopo la notizia che ha scioccato tutto il mondo. D’altronde, parliamo di uno dei più importanti attori di sempre.
Nato nel 1935, la carriera di Alain Delon ha attraverso ben sei decenni. Ha sempre incarnato il fascino e l’eleganza del cinema europeo. Il suo carisma e il suo talento lo hanno reso una vera e propria icona culturale. Cresciuto in una famiglia non facile, il suo vissuto ha segnato la sua personalità ed è stata la motivazione per cui ha spesso interpretato ruoli di uomini tormentati e complessi. Un’esperienza significativa è stata quella della marina francese e dei combattimenti in Indocina.
Tornato a Parigi dopo la guerra, fu notato da un talent scout. La sua carriera cinematografica inizio così. Il film che lo rese celebre fu “Delitto in pieno sole“. Nel corso della sua lunga carriera è stato diretto da registi fondamentali come Luchino Visconti e Jean-Luc Godard.
Alain Delon, le sue storie d’amore incredibili
L’attore francese è stato anche una figura di spicco per la cronaca rosa grazie alle sue tormentate storie d’amore. Tra le relazioni più importanti c’è senza dubbio quella con Romy Schneider, con cui ha formato per anni una delle coppie più amate del cinema europeo degli anni ’60. C’è stata poi Nathalie Barthélemy, quella con Mireille Darc e poi con Rosalie Van Breemen.
Ma l’amore più grande di Alain è senza dubbio quello che l’ha legato per anni alla sua splendida auto. Infatti, nel garage dell’attore francese c’era uno dei modelli più apprezzati di sempre, ovvero la splendida Ferrari 250 GT.
Tutto sulla Ferrari 250 GT di Alain Delon
Acquistata negli anni ’60, Delon è stato visto spesso a bordo della sua Ferrari 250 GT. La sua era verniciata totalmente di blu. Trasferitosi a Los Angeles, Alain Delon decise di vendere la sua amata Ferrari che da allora è passata di mano in mano.
Molti anni dopo, questo modello venne messo all’asta e venduto per l’impressionante cifra di 14,2 milioni di euro. Prodotta in soli 37 esemplari, è una delle auto più ambite di sempre.