Non spendere più del dovuto per la benzina: il trucchetto ‘spagnolo’ ti fa risparmiare 15 litri a ogni rifornimento I Ai distributori non piace questo ‘elemento’
Si tratta di un trucco molto più semplice di quanto tu possa immaginare: ecco che cosa devi fare per metterlo in pratica.
C’è un problema che da ormai un po’ di anni pesa in modo considerevole sulle tasche degli automobilisti, già alle prese con numerosi altri rincari. La situazione che riguarda il carburante è a dir poco tragica. Lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, nel febbraio del 2022, ha alzato i prezzi in modo considerevole. Impossibile dimenticare quei giorni, quando i distributori segnavano prezzi superiori ai 2 euro per litro.
La buona notizia è che i giorni che stiamo vivendo sono caratterizzati da un calo dei prezzi come non se ne vedevano da ormai un bel po’ di mesi. Questo significa che gli automobilisti in queste settimane possono fare il pieno senza spendere un capitale. Se si pensa ai lunghi viaggi per le vacanze estive di questi giorni, per l’andata o per il ritorno, è chiaro che questa è un’ottima notizia.
Di modi per risparmiare per quanto riguarda la benzina per fortuna ne esistono parecchi. Oggi te ne spieghiamo uno che arriva direttamente dalla Spagna, un paese che come il nostro è stato alle prese con rincari importanti.
Benzina, il metodo spagnolo per risparmiare
Il trucco di cui ti stiamo per parlare consente di arrivare a ottenere fino a 15 litri in più durante la fase del rifornimento. In questo modo si possono arrivare a percorrere fino a 200 chilometri in più a seconda del tipo di veicolo a bordo del quale ci troviamo, un’ottima notizia che ci permette di risparmiare parecchi soldi.
Qual è il segreto? Tutto sta nella rimozione dei gas che si accumulano nel serbatoio di benzina. Se svuotato, esso permette di introdurre più carburante.
Qual è il trucco da seguire
Alcune auto sono dotate di un piccolo pulsante vicino all’ingresso del serbatoio. Esso funziona come uno sfiato per i gas. Non c’è bisogno di altro che di esso per mettere in pratica questo trucco che ti permetterà di risparmiare parecchi soldi.
Che cosa bisogna fare? Semplicemente, quando la pompa ci segnala che il serbatoio è pieno, bisogna premere il pulsante di cui abbiamo appena parlato. Si sentirà a quel punto un rumore che ci darà conferma che i gas stanno uscendo dal serbatoio. A quel punto sarà possibile continuare a riempire il serbatoio con più carburante.