La confessione di Hamilton su Brad Pitt: “Sì, è successo” I E’ accaduto tutto sul set
Sempre più spesso il mondo dello sport e quello del cinema si stanno mescolando, attraverso delle pellicole di grande fascino che provano a raccontare l’emozione e tutto il cosiddetto backstage dietro l’universo sportivo.
Da una disciplina all’altra, del resto, il cinema nel corso del tempo non si è fatto mancare nulla, in tal senso: film epocali sulla boxe, ad esempio, come i classici di Rocky, o sul baseball, sull’atletica, e anche sul calcio.
E ovviamente non è mai mancata all’appello la Formula Uno e, più in generale, il mondo dell’automobilismo e quello degli sport legati ai motori nella loro interezza.
Per tipologia di ‘dinamica’ di sviluppo, in effetto, ogni tipo di sport connesso ai motori si presta piuttosto bene ad essere raccontato all’interno di un film. Ne sono prova molti titoli piuttosto noti, nel passato.
L’adrenalina della corsa, la bellezza delle sfide ad alta, altissima velocità, i duelli epici tra campioni che hanno fatto la storia delle competizioni sportive a motori, le rivalità e le amicizie.
Il cinema racconta la F1: grazie a un aiuto speciale
Un mix di emozioni e di storie che si presta molto bene al racconto su pellicola: di certo, sia in chiave d’amarcord che contemporanea. Come ad esempio ha voluto fare una delle icone del cinema di Hollywood, vale a dire Brad Pitt. Il grande attore statunitense ha infatti iniziato un progetto per raccontare il mondo della Formula Uno in un film che, per appunto, avrà anche il più logico dei titoli: ‘F1’.
Un lavoro in grande stile che dovrebbe esser pronto per il 2025 e che ha per protagonista proprio il noto attore. A lui si è aggiunto, poi – ed è questa la grande notizia – un produttore esecutivo di eccellenza. Niente di meno che Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula Uno. Chi meglio di lui può conoscere le dinamiche e le realtà di questo sport?
Hamilton confessa tutto: è successo con Brad Pitt
Tra Pitt e Hamilton è scattato fin da subito un feeling particolare. I due hanno lavorato a stretto contatto a lungo per questo film che vede la partecipazione anche dell’attore spagnolo Javier Bardem, e la direzione di Joseph Kosinski. Il rapporto tra Pitt e Hamilton è andato oltre la semplice collaborazione. Cosa è successo?
Hamilton ha dovuto farlo. Il pilota britannico ha ammesso tutto pubblicamente: durante le riprese delle scene è successo e il pilota l’ha rivelato caldamente. ha dovuto correggere ‘numerosi errori‘ non tanto nella sceneggiatura del film, quando nei particolari tecnici e negli aspetti più squisitamente professionali legati alla F1. Per evitare errori madornali o di prendere cantonate come può capitare quando si racconta un mondo ‘specializzato’ come quello della Formula Uno, ma senza averne la totale competenza e conoscenza.