Bollo auto a sole 28 euro: tutto vero, aderisci subito e pagherai per sempre una sciocchezza I Migliaia di persone si stanno già attrezzando per il mega sconto
È la tassa più odiata nel nostro paese ma c’è un modo per pagarla pochissimo: ecco di che cosa si tratta.
C’è un nome che, soltanto a sentirlo nominare, fa arrabbiare tutti quanti gli italiani. Stiamo parlando del bollo auto. Esso è soltanto uno dei tanti costi che oggi ogni automobilista deve sostenere per la propria macchina. Le spese sono in continuo aumento e i rincari che hanno caratterizzato il settore nel corso degli ultimi mesi hanno reso la situazione ancora più difficile per tutti quanti noi.
Torniamo però al bollo auto. Prima di tutto è bene chiarire di che cosa esso si tratti, dato che spesso si tende a fare parecchia confusione. Il bollo è una tassa di possesso che deve essere pagata ogni anno. Questo significa che esso è da pagare per ogni veicolo che si possiede, a prescindere dal fatto che con esso si circoli in strada oppure no. Questo è il motivo per cui il bollo è così odiato.
Per fortuna di modi per risparmiare sul bollo auto ne esistono parecchi. Le regioni italiane infatti prevedono delle esenzioni, che permettono di pagare meno (o non pagare affatto) questa tassa. E sapevi che in alcuni casi essa può essere abbassata fino a 28 euro all’anno?
Bollo auto a 28 euro all’anno, è possibile
L’importo del bollo auto può raggiungere cifre davvero importanti, ma in base alla zona in cui si vive. Ci sono delle zone geografiche, infatti, in cui esso può costare anche 28 euro all’anno, una cifra davvero irrisoria se paragonata alla media nazionale che è invece decisamente più alta di questa cifra.
A vincere in questa situazione sono i cittadini del Portogallo, dove appunto si pagano soltanto 28 euro all’anno per il bollo, ma soltanto se la propria auto è poco potente. Che cosa prevede la legge portoghese in materia?
Bollo auto in Portogallo: costa pochissimo e dipende da questo fattore
Infatti, in Portogallo il costo del bollo auto è direttamente legato alla potenza dell’auto. Questo significa che maggiori sono i cavalli del nostro veicolo, più alta sarà la cifra che dovremo pagare ogni anno.
La speranza dei cittadini italiani, dunque, è che una legge di questo tipo entri in vigore anche nel nostro paese, dove invece la cifra è decisamente più alta di così.