Schumacher, ora è tutto vero, purtroppo non c’è più niente da fare I La famiglia e i fan dovranno prenderne atto e accettare le realtà
È arrivata la notizia che nessun fan del pilota tedesco avrebbe voluto leggere, ma ormai non c’è più nulla da fare.
Il 29 dicembre 2013, tutto il mondo è stato scosso da una terribile notizia. L’incidente che ha visto coinvolto Michael Schumacher sulle piste da sci di Meribel, località della Francia, ha sconvolto per sempre non solo i fan della Formula 1, ma tutti gli appassionati di sport. D’altronde, il nome del pilota tedesco è tra quelli degli sportivi di maggior successo di sempre.
Ogni fine settimana erano infatti milioni gli appassionati di Formula 1 che si raccoglievano davanti ai televisori di tutto il mondo per assistere alle imprese sportive del campione tedesco. Il suo nome è da sempre legato in maniera indissolubile alla Ferrari, scuderia per cui ha corso dal 1996 al 2006, ma nella sua carriera ha calcato anche le monoposto di Mercedes, Benetton e Jordan.
Dal giorno dell’incidente, sulle condizioni di salute del campione tedesco la famiglia ha sempre voluto mantenere il totale riserbo. Una scelta ovviamente legittima che però ha sempre destato la curiosità di ammiratori e anche dei giornalisti, alla caccia di uno scoop sulle condizioni di salute di Schumacher. E ora arriva una brutta notizia.
Schumacher, è finita: è arrivato il verdetto decisivo
Da anni l’eredità sportiva di Michael Schumacher rivive nel figlio, Mick. Classe 1999, al momento il figlio del sette volte campione del mondo milita per la Alpine nel campionato di mondo endurance ed è anche pilota di riserva per la Mercedes in Formula 1.
Da tempo le intenzione di Mick Schumacher sono quelle di entrare in Formula 1 non come pilota di riserva, ma come protagonista. Le sue esperienze in pista fino ad oggi non hanno convinto le scuderie, che non sembrano così interessate ad averlo in squadra.
Mick Schumacher, il futuro in Formula 1 è incerto
A parlare della possibilità che Mick Schumacher torni a correre in Formula 1 è stato Jacque Villeneuve. L’ex pilota campione del mondo ha dichiarato infatti che “nessun team sembra fare i salti mortali per averlo in squadra“, sottolineando i magri risultati raggiunti in questi anni e che comunque il tedesco “potrebbe fare di meglio”.
Il campionato di Formula 1 di quest’anno sta per riprendere dopo la pausa estiva e si correrà fino all’8 dicembre, quando si terrà l’ultima gara. Nel frattempo si inizia a pensare alla prossima stagione, con Mick Schumacher sempre più fuori dai giochi.