Ford Capri, il gioiellino evergreen si rifà il look e torna in strada
Dalla casa automobilista americana arriva la versione rinnovata di uno dei suoi modelli più iconici: ecco tutti i dettagli.
È impossibile non conoscerla e non amarla. Per tutti gli appassionati del mondo automobilistico ma non solo, la Ford Capri è senza dubbio uno dei modelli più iconici di sempre. Conosciuta in tutto il mondo per il suo inconfondibile design, si tratta di un modello che ha fatto la storia del marchio americano nella seconda metà del Novecento.
Prodotta in quasi due milioni di esemplari, la Ford Capri è stata in produzione dal 1969 al 1986. Soltanto diciassette anni in cui è stata però in grado di scrivere la storia di tutto il settore automobilistico e a diventare uno dei modelli più famosi di sempre. Impossibile non apprezzarla. Nelle sue tre diverse serie ha sempre mantenuto la sua essenza di auto coupé elegante al tempo stessa sportiva, raffinata e potente.
Oggi per la Ford Capri è arrivato il momento di rinascere. Infatti, sta per arrivare una nuova versione. La sua anima da coupé resta invariata, ma rinasce in una versione Suv già svelata e su cui sono già stati rivelati parecchi dettagli: eccoli qui sotto.
Ford Capri, la nuova versione della storica coupé
Alla fine del 2024, la Ford aprirà gli ordini per la nuova Capri Standard Range. Per il momento saranno ordinabili soltanto le versioni Extended Range, con potenze di 286 CV o di 340 CV. La Standard Range sarà l’unica dotata di batteria da 52 kWh e con consumi che sono compresi tra 14,9 e 16,5 kWh/100 km.
In corrente alternata, si può arrivare a caricare la batteria con una potenza massima di 11 kW. Una potenza che invece alle colonnine rapide può spingersi fino a 135 kW. Il sistema più veloce, ovvero quello da 185 kW, è riservato invece alla Extended Range 4WD.
Quanto costa la nuova versione della Ford Capri
La nuova Standard Range sarà offerta in due diversi allestimenti, quello base e quello premium. Quello base includerà gruppi ottici full Led, oltre che specchietti riscaldabili e piegabili e cerchi da 19”. Tra le dotazioni di base anche la piattaforma di ricarica wireless e un moderno sistema di infotainment da 14,7”.
Sul modello Premium si aggiungono i fari Matrix Led, portellone elettrico, un impianto audio di alta qualità e finiture interne specifiche. E il prezzo? La variante d’ingresso ha un costo di listino di 42.750 euro.