Il trucco, legale, per pagare meno ai pedaggi auto: non lo sapeva nessunp fino a questa estate, ora tra i turisti sta diventando virale
Vuoi pagare meno quando sei in autostrada? Allora puoi seguire questo semplice trucco: ecco che cosa devi fare.
Spese, spese e ancora spese. La vita degli automobilisti non è di certo facile, di questo siamo già a conoscenza, ma le cose sono peggiorate in modo drastico nel corso degli ultimi anni. la situazione per gli automobilisti sembra essere diventata a dir poco insostenibile e non è facile avere a che fare con continui rincari, che hanno colpito praticamente ogni spesa che dobbiamo sostenere.
Oggi, in particolare, parliamo di pedaggi autostradali. Si tratta di un tema all’ordine del giorno. Con le vacanze e le ferie che hanno luogo nel mese di agosto, in questo periodo dell’anno si torna sempre a sottolineare degli aumenti di questi costi. Rincari che in realtà sono già entrati in vigore diversi mesi fa e che sono stati tra i più alti degli ultimi anni.
Con l’aumento del costo della benzina (e non solo), quello del pedaggio è uno di quelli meno digeriti dagli italiani. Che infatti cercano sempre un modo per risparmiare. Oggi te ne presentiamo uno che è legale al 100%.
Risparmiare sul pedaggio autostradale? È possibile, ecco come
A svelare questo trucco è stato un ingegnere francese, Franck Saless, che ha trovato un modo per ridurre il costo dei pedaggi autostradali. Si tratta di un trucco che è valido in Francia, ma anche in altri paesi come la Spagna. Studiando le tariffe autostradali e il loro funzionamento, ha scoperto che è possibile risparmiare fino al 30% semplicemente uscendo e entrando dalle autostrade più frequentemente.
Infatti, le tariffe autostradali in Francia non tengono conto dei chilometri percorso ma dei punti di ingressi e di uscita. Utilizzando specifici svincoli diventa quindi possibile risparmiare.
Il metodo è legale al 100%
L’ingegnere francese ha rivelato che il trucco da lui scoperto è ben più evidente quando si tratta di tragitti lunghi. Il metodo può essere applicato in altri paesi come la Spagna, ma purtroppo per il momento non in Italia, dove il maggior coefficiente per determinare i pedaggi restano ancora i chilometri percorsi tra un casello e l’altro.
Come fare per risparmiare in Italia? Almeno per il momento, di trucchi di questo genere non se ne conoscono. Meglio dunque fare attenzione a come si guida per evitare, per quanto possibile, inutili sprechi di carburante.