Basta sprechi con le RC Auto: il nuovo dispositivo portatile ti dimezza 3/4 dei costi I Per non parlare del fatto che è diventato legale: cosa stai aspettando?
Vuoi sapere un trucco che ti permette di risparmiare sull’assicurazione? Ti basta avere questo apparecchio con te in auto.
Tra gli obblighi più importanti che ogni automobilista deve rispettare, un ruolo importante è quello assunto dall’assicurazione. Nota anche come Rc Auto, essa deve essere sottoscritta per ogni veicolo che si possiede. Hai letto bene: da dicembre 2023, infatti, anche per le auto che si trovano in un garage o in una strada privata e non circolano devono essere coperte da una polizza assicurativa.
Sottoscrivere un contratto di assicurazione per la propria auto è un obbligo che permette non soltanto di proteggere sé stessi da tutto quello che può succedere quando ci si trova in auto. Un errore può capitare a chiunque e gli incidenti sono sempre dietro l’angolo. Ci sono poi le polizze utili per proteggersi da fenomeni come i furti di auto, gli atti vandalici, le calamità naturali e tanto altro: anche questo sono molto importanti, anche se non obbligatorie.
Il problema? Come sempre, sono i costi. Infatti, l’assicurazione è tra le spese che pesano di più sulle tasche degli italiani. Tuttavia, per risparmiare c’è un metodo: ecco di che cosa si tratta.
Risparmiare sull’assicurazione è possibile, ecco come
Una soluzione che permette di avere dei notevoli vantaggi per quanto riguarda l’assicurazione è senza dubbio quella di installare una scatola nera sul proprio veicolo. Essa consiste in un dispositivo piccolo ma molto utile, in grado di monitorare quello che accade un’auto raccogliendo una serie di dati tra cui la velocità, la posizione rispetto alla strada, i chilometri percorsi e non solo.
La sua funzione diventa particolarmente rilevante in caso di incidente. Non sempre si è in grado di ristabilire la dinamica, ma la scatola nera può essere di fondamentale aiuto da questo punto di vista.
Diminuisci i costi grazie alla scatola nera
Sono molte le compagnie assicurative che consigliano ai loro clienti di installare sulla propria auto una scatola nera. Infatti, essa permette di abbassare in modo notevole i costi ma soprattutto di essere più coperti e protetti in caso di incidenti, che come sappiamo sono sempre più frequenti.
Se devi procedere con la sottoscrizione del contratto di assicurazione, ricordati che esiste questa possibilità per risparmiare di cui dovresti assolutamente approfittare.