Home » Multa auto da infarto, 350 euro non appena fai due metri in città: l’incubo dei turisti, non puoi più andare da nessuna parte che ti svuotano il conto

Multa auto da infarto, 350 euro non appena fai due metri in città: l’incubo dei turisti, non puoi più andare da nessuna parte che ti svuotano il conto

sanzioni - Depositphotos.com - giornalemotori.it
sanzioni auto  – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Hai appena pensato di effettuare una scelta in qualche modo alternativa a quelle che sono le ordinarie modalità attraverso le quali si consumano le classiche vacanze estive: pensando magari non di andare lontano ma di restare lì dove sei, valorizzando però la tua città.

Può sembrare infatti paradossale ma in verità molto spesso ciò che abbiamo sotto gli occhi finisce per essere se non dimenticato almeno accantonato, e non vissuto appieno, quasi reso secondario.

Si dice sempre che l’erba del giardino sia più verde rispetto alla nostra: non sempre così, ma spesso, quando si tratta dell’estate e di andare in giro per godersi un momento di relax preferiamo andare altrove.

È vero che più di qualche volta allontanarsi dei luoghi abitudinari significa anche fare nuove esperienze, respirare aria diversa, ed effettivamente staccare da ciò che abitudinario. Tuttavia?

Tuttavia alcune volte si può fare davvero una scelta alternativa senza spendere interi patrimoni per raggiungere mete turistiche e lontane ma per esempio visitando i centri storici e turistici delle nostre meravigliose città.

Visita i luoghi di cultura e turistici della tua città: ma attenzione a come guidi

Ci sono innumerevoli musei, gli uomini di grande aggregazione, per non parlare della movida notturna che in tantissime dei nostri città possono accendere il nostro entusiasmo e farci davvero vivere esperienze uniche. Un turismo autoctono, andando ad esempio a percorrere le vie del centro cittadino può diventare, e sta diventando una scelta strategica e funzionale per molti. Tuttavia c’è un rischio che corriamo ed è quello legato alle multe stradali

Come ben sappiamo infatti gran parte dei centri cittadini e storici della nostra città sono contanti istinti dalla famosa ZTL, vale a dire la zona traffico limitato ovvero aree della città anche molto estese in cui l’accesso e il transito dei veicoli è limitato, se non vietato o regolamentato da regole rigorose. Spesso sono alcune auto possono circolare: per la maggior parte al contrario superare il cosiddetto varco della zona traffico limitato significa subire una multa molto esosa che parte da un minimo di 80 € fino ad arrivare alle 350.

ztl - Depositphotos.com - giornalemotori.it
ztl – Depositphotos.com – giornalemotori.it

L’incubo dei turisti si verifica ogni giorno

Questo è un vero problema per chi magari si dovesse trovare a visitare ad esempio un centro cittadino da turista e quindi magari con poco a conoscenza delle limitazioni territoriali, sebbene le zone a traffico limitato siano indicate in maniera assolutamente chiara con segnaletiche e indicazioni precise. Le monte fioccano anche in questo agosto con vacanzieri e turisti letteralmente subissati da multe da 350 €.

Il consiglio è sempre quello di informarsi per tempo prima di accedere la strada anche se si pensa di non commettere nessun tipo di infezioni.