Home » Truffa dell’autogrill, se ti fermi in sosta a Ferragosto rischi di tornare a casa a piedi e senza un euro: il tempo di un caffè e l’auto non c’è I Ti sfilano via tutto in un lampo

Truffa dell’autogrill, se ti fermi in sosta a Ferragosto rischi di tornare a casa a piedi e senza un euro: il tempo di un caffè e l’auto non c’è I Ti sfilano via tutto in un lampo

truffa all’autogrill – autogrill – giornalemotori.it

Hai aspettato così a lungo per poterti finalmente ritagliare un momento di relax e di divertimento e soprattutto di staccare la spina dalla routine a volte asfissiante e nevrotica del quotidiano per una seppur breve vacanza a dir poco meritata. Eppure?

Eppure quello che ti può succedere è di vivere la peggiore esperienza nella tua vita perché, proprio nel momento in cui meno te lo aspetti e quello in cui stai provando a rilassarti da un’annata pesante, ti arriva la più mesta delle notizie.

Sei partito a bordo della tua auto, magari con tutta la tua famiglia per regalarti un Ferragosto coi fiocchi: hai perfino prenotato una camera o una casa e hai pianificato escursioni e tutto in modo dettagliato.

Hai perfino stilato un crono programma per poter stabilire ora in cui arrivare e che cosa fare per non perdere neanche un secondo del seppur breve weekend di Ferragosto. Eppure che cosa ti succede?

Nel momento meno atteso, quando hai abbassato la soglia di attenzione e stai provando a concederti un momento di felicità, ecco che ti arriva la pessima notizia: ti hanno derubato di tutto.

Ti rubano l’auto, e tutti i soldi: ecco come fanno e dove

Sta succedendo purtroppo con grande frequenza proprio in questi giorni e secondo anche statistiche previsioni tristi che anche le forze dell’ordine stanno effettuando proprio in queste ore, la dinamica potrebbe doversi ripetere con maggior enfasi proprio a regioni di Ferragosto, quando un gran numero di persone si muoverà lungo le strade le arterie e soprattutto lungo gli snodi autostradali.

È lì che viene realizzata la più enorme quantità di furti di auto e di oggetti all’interno delle auto: è quella che viene chiamata come mai ritualmente come la truffa degli autogrill o il furto degli autogrill. Naturalmente gli autogrill non centrano nulla con queste truffe e sono semplicemente il luogo, senza la benché minima responsabilità, in cui avvengono questi furti.

Furti durante le soste in autogrill - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Furti durante le soste in autogrill – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

I furti all’Autogrill: come evitarli

Gli autogrill sono infatti dei luoghi di aggregazione rinomati e necessari perché si mette in viaggio, specialmente verso mete turistiche e specialmente poi i momenti come quelli chiave d’estate quale ad esempio Ferragosto. E lì, presso i parcheggi liberi in cui si muovono i ladri approfittando magari di distrazioni e stanchezza da parte dei guidatori per poter fare man bassa.

Dal momento che ci mettono un istante a rubare tutto, dai portafogli fino ai documenti privati per non parlare dell’intera auto, i consigli che possiamo dare sono più o meno sempre gli stessi, ovvero quelli che la stessa polizia fornisce: non lasciare mai l’auto custodita, non lasciare esposti elementi al tempo dell’auto, e avere sempre pronta la chiamata di emergenza alle autorità.