Home » Aiuto, mi è entrata una vespa nel casco (o nell’abitacolo): il VIDEO pazzesco e shock mostra cosa succede al motociclista: reazioni, paura, conseguenze I E’ da infarto

Aiuto, mi è entrata una vespa nel casco (o nell’abitacolo): il VIDEO pazzesco e shock mostra cosa succede al motociclista: reazioni, paura, conseguenze I E’ da infarto

Ape nel casco o nell'auto, il video shock - fonte Pexels - giornalemotori.it
Ape nel casco o nell’auto, il video shock – fonte Pexels – giornalemotori.it

Di recente è diventato virale un video che mostra la reazione di un motociclista alle prese con una vespa nel casco.

Quando stiamo guidando dobbiamo sempre prestare tutta la massima attenzione possibile alla strada di fronte a noi. Questo è valido sia che stiamo guidando un’auto che una moto, ma anche se stiamo pedalando a bordo di una bicicletta o ancora se siamo a piedi. La sicurezza deve essere sempre al primo posto se vogliamo essere certi di non essere un problema per nessuno.

Questo significa che anche se capita un imprevisto come quello di cui parliamo oggi non dobbiamo agire in modo avventato. Piuttosto, è meglio stare attenti a evitare di causare problemi agli altri. Può bastare un solo secondo di distrazione perché accada il peggio, con esiti che purtroppo possono essere anche fatali.

In particolare, oggi parliamo di un video che è diventato virale e che mostra la reazione di un motociclista quando nota una vespa all’interno del suo casco. Una situazione per nulla piacevole, come si può ben immaginare. Tuttavia, bisogna sempre stare attenti.

Ape nell’auto o nel casco? Il video virale

Nel video che è diventato virale su tutti i social network si vede un motociclista che sta guidando con la visiera del casco sollevata. All’improvviso, una vespa entra nel suo casco. Da subito la sua reazione è quella di provare a togliersi il casco, ma il cinturino glielo impedisce.

A quel punto, l’automobilista capisce che l’unico modo che ha per evitare che accade il peggio è quello di fermarsi a bordo strada per rimuovere l’insetto. Altrimenti, sarebbe anche potuto accadere il peggio dato che il rischio è quello di perdere il controllo del mezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cabronazi (@cabronazi)

Che cosa fare se capita anche a te

Se anche a te dovesse capitare una situazione di questo tipo, allora è bene ricordare che esistono alcuni consigli da seguire per evitare di causare incidenti. Per prima cosa è bene mantenere la calma, anche se può essere difficili. Dopodiché, è consigliato ridurre in modo graduale la propria velocità evitando frenate improvvise.

Dopo essersi fermati a bordo strada o in un parcheggio, a quel punto è possibile far uscire la vespa o l’ape dalla propria auto. Attenzione alle punture, soprattutto a quelle di vespa, che possono essere pericolose.