Home » Ma quale elettrica: Elon Musk ama la più sportiva (e a benzina) di sempre: una vera ‘fiamma’ in strada

Ma quale elettrica: Elon Musk ama la più sportiva (e a benzina) di sempre: una vera ‘fiamma’ in strada

Elon Musk, Ceo di Tesla - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Elon Musk, Ceo di Tesla – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Oggi è riconosciuto come il più grande promotore delle auto elettriche, ma nel suo garage c’è un’auto a benzina: ecco qual è.

Parlare di Elon Musk significa parlare di uno dei più grandi imprenditori che il mondo moderno abbia mai conosciuto. Un vero e proprio visionario e un indiscusso genio, così ci si riferisce quando si parla di lui. Il suo volto è legato ad importanti aziende come X (il social network precedentemente conosciuto come Twitter), ma anche alla compagnia aerospaziale Space X.

L’azienda di cui è sicuramente più orgoglioso è senza dubbio Tesla, la più grande produttrice di auto elettriche. L’idea di investire in un settore del genere nasce dalle convinzioni ambientaliste di Musk, che non sono di certo un segreto. Il suo scopo è quello di ridurre il riscaldamento globale sfruttando le energie rinnovabili, oltre che quello di stabilire una colonia umana su Marte per evitare il rischio dell’estinzione del genere umano.

Convinzioni del genere farebbero pensare che Elon Musk possa guidare soltanto auto a zero emissioni. E invece, anche se la scelta potrà sorprendere non poco, non è così. Nel suo garage infatti trova spazio anche un’auto a benzina tra le più belle del mondo.

Elon Musk e l’auto a benzina nel suo garage

Prima ancora di diventare celebre in tutto il mondo grazie alle sue idee e al suo genio, Elon Musk infatti non resistette al fascino di una delle auto a benzina più belle di tutti i tempi. Stiamo parlando della McLaren F1, ancora oggi la più veloce del mondo. Un veicolo che segnò la storia dell’industria automobilistica soprattutto quando vinse la 24 ore di Le Mans nel 1995.

A crearla era stato il britannico Gordon Murray, che la progettò sopra un tovagliolo di carta mentre aspettava il suo volo all’aeroporto di Milano dopo aver assistito al Gran Premio di Formula 1 a Monza.

Elon Musk guida una McLaren F1 - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Elon Musk guida una McLaren F1 – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Tutto sulla McLaren F1

Nel 1999 Elon Musk acquistò un esemplare di McLaren F1. L’imprenditore non poté resistere al fascino di un’auto che è in grado di raggiungere la velocità massima di 391 chilometri orari, un record impressionante anche dopo tutti questi anni. Al suo interno trova spazio un motore S70 di BMW e la potenza totale si attesta attorno ai 627 CV.

Grazie al suo motore, l’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,2 secondi. Ai tempi, era l’auto con il miglior rapporto peso – potenza al mondo. Altro che elettrica: una potenza del genere Elon Musk non può che amarla.