Divieto di circolazione TOTALE: le auto non possono entrare in nessun caso, AGOSTO rovinato per migliaia e migliaia di automobilisti e turisti I Dovranno farsela a piedi per tutte le vacanze
Arriva la brutta notizia per migliaia di automobilisti: ecco perché non potrai più guidare la tua auto e quali veicoli sono coinvolti.
La vita degli automobilisti italiani è stata segnata, nel corso degli ultimi anni, da alcuni divieti clamorosi. Proprio come quello di cui parliamo oggi che riguarda migliaia di persone che da un giorno all’altro si ritroveranno a piedi a causa di un divieto che è di certo destinato a far discutere e non poco gli automobilisti di tutto il paese.
Ancora una volta, il divieto arriva dall’Unione Europea. Sappiamo bene che il nostro continente è tra quelli messi peggio dal punto di vista dell’inquinamento ambientale. Questa situazione è particolarmente drammatica soprattutto per quanto riguarda il nostro paese, con dati davvero drammatici. Purtroppo, tra i fattori che influenzano di più il fenomeno dell’inquinamento c’è anche il mondo della mobilità e delle auto.
Dal 2035 in poi in Europa non sarà più possibile vendere auto a combustione termica. Sarà un cambiamento epocale per il nostro continente. La transizione ecologica sta avvenendo ma a ritmi troppo lenti rispetto a quanto si sperasse. E ora arriva un nuovo importante divieto a influenzare per sempre la vita degli automobilisti.
Auto, arriva il nuovo divieto
A essere protagoniste di questo divieto sono le auto a GPL. Se negli ultimi anni sembravano essere il carburante in grado di unire prestazioni e consumi contenuti, il continuo aumento di richieste di veicoli elettrici ne ha rallentato in modo drastico lo sviluppo. Nonostante alcuni aziende come la Dacia continuino ad investire nel GPL, alcuni divieti sono orma in arrivo.
Infatti, il GPL è sempre finito al centro di diverse critiche. Sia per quanto riguarda la sicurezza, con alcune importanti limitazioni già in vigore dal 1986. E adesso ne arriva un’altra.
Una nuova limitazione per le auto a GPL
Da tempo le auto a GPL non possono essere parcheggiate nei piani interrati. Il rischio è grande proprio per quanto riguarda la sicurezza: infatti, il pericolo di incendi e di esplosioni è troppo grande. Trovare dei posteggi alternativi è essenziale e per fortuna non ci sono alcune limitazioni, per ora, per quanto riguarda i parcheggi all’esterno.
Per tutte le altre tipologie di alimentazioni un divieto del genere non esiste, neanche per quanto riguarda le auto a metano.