Altro che elettriche, approfitta delle offerte estive
Vuoi cambiare auto? Allora ti conviene scegliere una di queste, sono le migliori del momento e le paghi veramente poco.
Per migliaia di italiani si sta avvicinando il momento di comprare una macchina nuova. Non tutti infatti hanno potuto approfittare degli incentivi che il governo di Giorgia Meloni ha messo a disposizione degli italiani nel corso degli ultimi mesi e ora si trovano a dover valutare in maniera attenta il loro prossimo acquisto. L’obiettivo è fare l’affare migliore, ma non è facile dato che sono tante le cose che bisogna soppesare.
Per il momento le auto elettriche non sono ancora tra le prime scelte dagli italiani. Nonostante il loro volume di vendita sia in crescita (anche grazie appunto agli incentivi), fanno ancora fatica a conquistare. La transizione ecologica sta avvenendo a ritmi troppo lenti, soprattutto se si considera quelle che sono le scadenze imposte dall’Unione Europa. Dal 2035 in poi non sarà più possibile vendere auto a combustione termica: sarà un cambiamento a dir poco epocale.
Per chi non vuole ancora andare sull’elettrico, c’è un’opzione intermedia da valutare. Stiamo parlando delle auto ibride, un mercato in forte crescita negli ultimi anni. Ecco quali sono le cinque migliori del momento.
Le auto ibride migliori del momento
Iniziamo la lista con la Jeep Renegade, un vero e proprio simbolo dell’industria automobilistica americana. Stiamo parlando di un suv compatto tra i più gettonati del mercato, che ha debuttato di recente anche in versione ibrida. Il suo punto di forza sono senza dubbio le dimensioni ma anche le prestazioni interessanti. Il prezzo di listino è di 33.400 euro.
C’è poi la Nissan Juke, un crossover dalla lunghezza di 4 metri e 20 cm. Il bagagliaio può contenere fino ad un massimo di circa 1.240 litri e il motore è in grado di erogare fino a 143 CV complessivi. Il costo di è di 30.350 euro.
Le altre ibride migliori
Continuiamo la lista con la Toyota Yaris Cross, la versione ibrida dell’auto giapponese che ha ottenuto un gran successo in tutti questi anni. Motore da 116 CV, il prezzo medio si aggira attorno ai 28.050 euro. C’è poi la Ford Puma Titanium, crossover compatta il cui prezzi si attesta a 27.000 euro.
Infine, la quinta migliore auto ibrida del momento è la Hyundai Bayon, tra le proposte più recenti del marchio sudcoreano. Le sue misure sono come quelle di un’utilitaria. Il prezzo? Circa 23.400 euro.