Home » Automobilisti sotto shock, guarda che succede: l’immondizia ci muove in strada

Automobilisti sotto shock, guarda che succede: l’immondizia ci muove in strada

Il sacco della spazzatura prende vita - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Il sacco della spazzatura prende vita – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

La storia che ti raccontiamo ha davvero dell’incredibile: ecco che cosa è successo a questa donna e cosa c’era dentro.

La vita degli automobilisti è segnata da imprevisti più o meno grandi, ma quello di cui ti parliamo oggi è davvero incredibile. La storia è successa ad una maestra delle scuole elementari americana, Malissa Sergent Lewis. Una vicenda che è ben presto diventata virale sui social e che ha raccolto l’indignazione dell’opinione pubblica.

Quella di cui stiamo parlando, anche se all’apparenza può sembrare una vicenda fuori dal comune, è purtroppo molto più comune di quanto si possa immaginare. E in effetti, dati alla mano, è anche una delle infrazioni (e dei reati) più commessi sulle strade italiane (e a quanto pare anche su quelle americane). Un vero atto di inciviltà e di irresponsabilità, dato che a rimetterci sono quelli a cui vogliamo più bene che ci possono rimettere persino la vita. Non solo: il rischio è infatti alto per tutti quanti.

Ma che cosa è successo a questa maestra delle elementari e che cosa c’era nel sacco della spazzatura che aveva adocchiato da lontano? La risposta è molto più assurda di quanto tu possa immaginare.

Vede un sacco dalla spazzatura da lontano: ecco che cosa c’era dentro

Dopo essersi resa conto di essere in ritardo per arrivare sul suo posto di lavoro, cioè la scuola elementare, Malissa Sergent Lewis ha preso una scorciatoia che non era solita fare. Per fortuna, verrebbe da dire, perché altrimenti sarebbe potuto accadere il peggio.

È proprio su questa scorciatoia che la donna ha notato un sacco della spazzatura che sembrava muoversi da solo. A quel punto la maestra ha deciso di capire che cosa ci fosse al suo interno e si è avvicinata, nonostante fosse spaventata. Poi la sorpresa: all’interno del sacco non c’era altro che un cagnolino.

Un cane dopo l'abbandono da parte dei padroni - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un cane dopo l’abbandono da parte dei padroni – fonte stock.adobe – giornalemotori.ità

L’abbandono di animali è un reato

La donna ha raccontato di essere stata piuttosto sorpresa da quello che ha notato, per poi rendersi conto che il cane era felice di vederla. Se non fosse passata di lì, l’animale sarebbe potuto anche morire per mancanza di aria. Ora le autorità stanno indagando su un atto di crudeltà davvero incredibile.

Ti ricordiamo che l’abbandono di animali è un reato punito dal Codice Penale. E con il nuovo Codice della strada le norme sono persino destinate a peggiorare anche per questo comportamento davvero spregevole.