Ti scappa la pipì durante i lunghi viaggi: è inevitabile, ma puoi cavartela così
È una situazione molto comune soprattutto quando stiamo percorrendo lunghi viaggi nel traffico, ecco i nostri migliori consigli.
Tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella nostra vita questa situazione e sappiamo bene quindi quanto essa possa essere spiacevole. Non è facile aver a che fare con l’urgenza di dover andare in bagno nelle situazioni meno consone, proprio come quando ci si trova in auto e la stazione di servizio sembra essere sempre più lontana.
Se stai pensando di partire per le vacanze nei prossimi giorni, allora devi prepararti a vivere una situazione che non ti farà per nulla piacere. I prossimi weekend saranno infatti segnati dal bollino nero, in particolare quello di Ferragosto. La situazione andrà a calmarsi soltanto le prime settimane di settembre e questa è senza dubbio una brutta notizia per gli automobilisti, costretti ad aver a che fare con colonne sempre più lunghe.
Il problema della pipì quando ci si trova in colonna è uno dei più grandi, soprattutto per i bambini. Ma ci sono dei consigli che possiamo seguire per non aver più questo problema e viaggiare molto più tranquillamente: ecco quali sono.
I migliori consigli per trattenere lo stimolo di fare pipì
Se il bagno sembra allontanarsi sempre di più invece di avvicinarsi, allora è bene mettere in pratica qualche accortezza per sentire meno lo stimolo di dover urinare. Prima di tutto è ben restare immobili, evitando di agitarsi, perché un movimento eccessivo può esercitare pressione sulla tua vescica e metterti quindi in difficoltà.
Cercare di bere meno acqua possibile. Non restare disidratato ma evita di bere quando non è necessario. E poi ci sono i consigli utili dal punto di vista psicologico.
Non pensarci e la situazione si calmerà
Il consiglio migliore che ti diamo è semplicemente quello di pensare ad altro. Distraiti ascoltando la musica dallo stereo oppure usando il telefono (a meno che ovviamente tu non stia guidando!), oppure ancora chiacchierando con le persone che si trovano a bordo del veicolo insieme a te.
E anche se la situazione diventa irresistibile, ti consigliamo di non fermarti per fare la pipì in strada. Rischi infatti delle multe molto più severe e alte di quanto tu possa immaginare, quindi non commettere questo errore e cerca di resistere il più possibile.