Furti auto, shock turisti e vacanzieri: si ritrovano tutti senza un pezzo
Le segnalazioni sono sempre più numerose e milioni di italiani si ritrovano con le vacanze rovinate, ecco il perché.
Come se non bastassero tutti i problemi quotidiani con cui gli automobilisti si trovano ad aver a che fare, negli ultimi anni ne è nato un altro molto serio. Che ha già causato parecchie scocciature per tutti quanti e non è facile averci a che fare. Stiamo parlando dei furti di auto. Con le vacanze questo è un fenomeno che aumenta in modo esponenziale, motivo per cui ti conviene stare attento e mettere in atto tutte le precauzioni possibili per non aver alcun problema.
Le forze dell’ordine in questi ultimi mesi hanno assistito ad un aumentare vertiginoso delle denunce e delle segnalazioni. È il segno, questo, che in Italia le cose non stanno funzionando. Serve un cambiamento radicale per combattere il fenomeno dei furti di auto. D’altra parte, ci sono i ladri che hanno a disposizione metodi sempre più ingegnosi e ben studiati per agire.
Grazie alle denunce arrivate, però, le forze dell’ordine sono state in grado di dare una lunga lista di consigli agli automobilisti per evitare di essere vittime dei ladri. Scoprirli è utile in particolare prima delle vacanze che ormai si stanno avvicinando per tutti noi.
I ladri ora ti rubano anche questa parte della tua auto
In particolare, oggi parliamo di quelli che sembrano essere diventati i bersagli preferiti dai ladri di tutta Italia. Dati alla mano, sono questi due infatti le parti di un’auto su cui oggi i ladri sembrano accanirsi di più. La situazione è tragica e richiede di essere affrontata.
Il primo bersaglio di cui parliamo è la marmitta. Essendo facile da rimuovere e potendo essere venduta come pezzo di ricambio molto facilmente, è chiaro perché i ladri l’abbiano scelto come il loro bersaglio più frequente negli ultimi mesi.
Oltre alla marmitta, ecco qual è il bersaglio preferito dai ladri
Ma oltre alla marmitta, c’è un’altra parte di un’auto che i ladri hanno scelto come il loro bersaglio preferito. Stiamo parlando del paraurti. Anche in questo caso i vantaggi per i criminali stanno nella facilità di rivendere questa parte sul mercato nero.
Come sempre, le forze dell’ordine di parcheggiare la propria auto in un garage, se possibile. Oppure, di lasciarla in un posto videosorvegliato e non isolato.