Apple car play, il debutto dei sogni che ti rende tutto così semplice come giocare a un videogame
La tecnologia ha fatto passi avanti da gigante nel settore delle auto e oggi dal colosso americano arriva l’atteso aggiornamento.
Tra le grandi aziende tecnologiche che hanno rivoluzionato il settore automobilistico c’è senza dubbio anche Apple. Il colosso americano ha di recente presentato il nuovo sistema operativo iOS 18, con molte novità che hanno già attirato l’attenzione dei milioni di clienti dell’azienda in tutto il mondo.
Un’attenzione particolare è stata data alla nuova generazione di CarPlay, che aveva debuttato sul mercato soltanto due anni fa. Entro la fine dell’anno due grandi case automobilistiche che sono Aston Martin e Porsche porteranno al debutto della versione 2.0 di Apple CarPlay. Più che viaggiare su un’auto sembrerà sempre di più di essere a bordo di un vero e proprio computer. Si punta soprattutto sull’adattamento dell’interfaccia grafico.
Le parole d’ordine di questo aggiornamento sono senza dubbio innovazione, personalizzazione e creatività. Tre aspetti su cui Apple ha sempre puntato e che ora ha deciso di portare anche a bordo delle auto che supportano CarPlay. Ecco qui tutti i dettagli a proposito dell’aggiornamento.
Apple CarPlay, si punta sulla personalizzazione
La libertà di personalizzazione del cruscotto e degli schermi che sono dedicati all’infotainment sono senza dubbio tra i punti di forza del sistema operativo di nuova generazione. Oggi la richiesta di avere accesso all’auto tramite il telefono e di poter adattare il veicolo alle proprie esigenze è un fattore a cui le case automobilistiche devono pensare.
Nell’aggiornamento che oggi arriva da Apple, ci sarà una gamma di opzioni avanzate che potranno essere applicate a ogni componente per personalizzare la propria esperienza di guida. A partire dagli indicatori degli strumenti agli sfondi, ma anche ai contenuti dinamici e ai widget. Fino al colore, scegliendo quello che si preferisce.
Diventi il designer della tua stessa auto: le novità di Apple CarPlay
Il conducente che accederà all’auto tramite i servizi di Apple CarPlay, dunque, avrà la possibilità di giocare con la propria creatività e una vera e propria tavolozza digitale. Dagli elementi geometrici ai colori fino ai disegni e agli sfondi, sarà possibile fare davvero di tutto.
I clienti di Apple Car Play, che ricordiamo essere milioni in tutto il mondo, non stavano aspettando altro. E sono pronti a rivoluzionare la propria esperienza di guida in modo radicale.