Schumacher, la luce in fondo al tunnel: dopo tanto dolore, finalmente la verità I E la famiglia è ancora più unita
Quando si vivono dei momenti di grandi difficoltà personali e familiari, spesso si fa davvero fatica a vedere la cosiddetta luce in fondo al tunnel: può succedere a chiunque aldilà di chi si sia, del contesto in cui si vive, e dello status sociale. Per esempio?
Di recente c’è una famiglia molto, molto nota negli ambiti sportivi e in quelli automobilistici in particolare: con riferimento alla Formula 1, sport a cui questa famiglia ha dato in pratica tutto.
Stiamo parlando degli Schumacher: una famiglia quella dei tedeschi, che ha concesso ben tre piloti al Circus delle quattro ruote, uno dei quali è evidentemente assegnato del tutto la storia.
Michael Schumacher è diventato in effetti una delle icone assolute totali e intramontabili della Formula 1 non soltanto per i suoi incredibili successi in sequenza ma anche per la sua vicenda personale.
Tutti conoscono molto bene la tragica situazione in cui Michael si imbatte ormai tanti anni a questa parte, quando un incidente sugli sci mise quasi irreversibilmente a repentaglio la sua vita.
Schumacher la luce in fondo al tunnel adesso la verità è venuta a galla
Da quel momento per Michael e tutta la sua famiglia è iniziato un vero e proprio calvario: sua moglie Corinna, per anni e ancora oggi ha alzato un vero e proprio muro di omertà e di totale rispetto della privacy in riferimento alle sue condizioni cliniche. Anche suo fratello Ralph e i suoi figli in particolare anche Mick, gli altri due famosi piloti di Formula 1 della famiglia Schumacher, hanno aiutato a mantenere il massimo riserbo intorno alle condizioni della sfortunato e amatissimo Michael.
Ma mentre tutti si chiedevano quali fossero le condizioni del sette volte campione del mondo di Formula 1, intanto per suo figlio Mick e per suo fratello Ralph non mancavano certo le problematiche. Se nel primo caso si trattava e si tratta ancora di convivere come un’ombra molto ingombrante, quella dei genitori, di recente invece è emerso come per Ralph fratello di Michael i problemi sono stati tutt’altri.
Schumacher, ora la famiglia è ancora più unita
Con la separazione dalla moglie Cora, Ralf Schumacher ha iniziato a riprendere possesso della sua vita dopo un periodo di difficoltà emotiva: sempre sotto la luce dei riflettori, gli Shumacher in effetti hanno sempre avuto poco spazio per poter esprimere le loro necessità in modo libero senza dover tener contro di critiche, accuse e occhi indiscreti.
Ad esempio Ralph ha scelto solo ora, da pochissimo, di rendere nota la sua relazione con il nuovo compagno. Un gesto, quello del coming out, che ha fatto dopo diversa riflessione, e che tuttavia ha incontrato il supporto della famiglia a partire dal figlio David e dall’ex moglie Cora, che hanno accolto con affetto il post di Ralf.