Estate senza sprechi auto: puoi dire addio a bollo, RC Auto, benzina e riparazioni in un colpo solo
Che cosa ne direste se vi proponessero prima di partire per le vacanze estive la possibilità, totalmente legale e senza alcun rischio, di rinunciare in un colpo solo a bollo auto assicurazione spese di carburante e anche eventuali riparazioni della vettura?
È probabile che inizieresti ad affrontare il tema con una grossa risata pensando che, probabilmente, il caldo di questo periodo possa aver dato la testa a colui o colei che vi abbia proposto questo tipo di ipotesi.
Tuttavia questa è tutt’altro che un’ipotesi ma una vera e propria realtà e a dirla tutta una realtà che esiste da molto molto tempo. Tantissimi sono anzi cittadini che hanno deciso di fare questo passaggio.
Di che cosa si tratta? È molto semplice e proficuo, specie non contesto come questo, contraddistinto da una lunga coda di gravi conseguenze economiche figlie di una crisi internazionale della tua finanziaria pressante.
Tutti noi siamo infatti, chi più chi meno, le prese con una lunga crisi economica che sta impattando sulla nostre tasche: è il settore delle auto sembra essere ancora uno dei più colpiti e danneggiati in tal senso.
Comprare un’auto e mantenerla sempre più difficile
Oggi comprare un’auto, paradossalmente può sembrare molto più agevole perché le proposte sembrano essere molto più ampie rispetto al passato: in realtà i costi sono molto maggiori perché, benché attraverso rateizzazioni e spesso anche anticipi zero gli esborsi restano comunque molto significativi e poi, soprattutto, accompagnati anche da cifre quasi astronomiche nel corso del tempo.
Parliamo delle tante voci di spesa come ad esempio il bollo auto la tassa che si paga solo per il possesso dell’auto in sé, e l’assicurazione che è obbligatoria e costosissima di anno in anno. Per non parlare delle spese di carburante, uno degli elementi simbolici di questa crisi fatta di rincari continui, oppure le spese di manutenzione e riparazione delle auto. Come uscirne?
Parti per le vacanze con un’auto a noleggio
Specialmente per chi ha deciso di porre fine a questa enorme perdita di denaro l’opzione per queste vacanze, come hanno già scelto in tanti, e quella del noleggio delle auto. Un sistema che ormai attraverso le modalità all inclusive, prevede attraverso un’unica spesa forfettaria, di poter mettere in un unico calderone non solo il godimento di un’auto, peraltro nuova e imperfetto stato, ma anche tutte le altre voci di bilancio sopracitate.
In pratica con questa formula pagando un’unica cifra, avrei compreso bollo auto, RC Auto, spese di manutenzione, e in alcuni casi anche delle quote carburante.