Bollo auto, arriva il Codice 54: usalo subito per lo sconto epocale I Risparmio record
Sono tutti stufi, e mai come in questa fase, di dover mettere mano al portafogli e pagare, pagare, continuare a pagare sempre e comunque: specie se si tratta poi di un ambito, come quello delle auto, in cui non c’è mai fine.
Come quel famoso e metaforico tunnel nel quale si entra e dal quale non si riesce ad uscire, non intravedendo mai la luce in fondo al buio, così sembra per le spese delle auto, ad oggi.
Inizi a pagare fin da quando compri un veicolo, e ci mancherebbe: con rate o sull’unghia, come si suol dire, si apre una fase di esborsi continui finché ne avrai la titolarità.
Infatti non appena prendi l’auto devi subito assicurarla, e si sa che le RC Auto rappresentano una delle spese peggiori, in termini di cifra e di entità da dover sostenere.
E’ di obbligo, però, e se non altro ti offre un ‘tornaconto’, se così lo vogliamo definire: almeno, cioè, se tuo malgrado ti trovi coinvolto in un incidente, sei coperto.
Ecco la tassa che paghi sempre ed è esosa
La compagnia paga la quota necessaria, che scala dai premi annuali che tu versi, e nel caso aumenta la cifra da pretendere facendoti aumentare la ‘classe’. Ma finisce lì’. C’è invece una tassa, la più detestata di tutti, che ogni anno i cittadini debbono pagare alla Rebgione di appartenenza e che non fornisce nulla di concreto nel pratico al cittadino.
E’ una tassa che paghi per il semplice fatto di possedere una vettura: insomma è una tassa sulla proprietà, sul possesso, che non appena immatricoli la macchina o il mezzo a tuo nome parte. E che se non versi, ti insegue per anni, aumentando di entità fino a diventare mostruosa. Avrete senza dubbio capito di che cosa si tratti.
Bollo auto, ecco la chance del codice 54
Stiamo parlando del bollo auto, la più odiata delle tasse auto, come detto. Eppure, degli spiragli ci sono. Esiste il diritto di sfruttare la regole del Codice 54, che ti permette di avere un super sconto relativo alla quota di bollo da pagare. Un taglio clamoroso alla spesa che ottieni semplicemente utilizzando il codice di riduzione numero 54 da inserire in un apposito modulo.
Ne hanno diritto i cittadini della Sicilia, a cui spetta uno sconto del 10 per cento con la regola ‘straccia bollo’, che permette fino a luglio di quest’anno di ottenere il taglio a patto di essere in regola con le annualità passate.
Inoltre, se si paga con domiciliazione bancaria, si ottiene potenzialmente un altro 10 per cento di sconto, arrivando così al venti per cento del totale.