Home » Trucco del tovagliolo sulla portiera dell’auto: non fare nulla e chiama la polizia, sei sotto agguato, ti tolgono via fino all’ultimo centesimo

Trucco del tovagliolo sulla portiera dell’auto: non fare nulla e chiama la polizia, sei sotto agguato, ti tolgono via fino all’ultimo centesimo

Auto, fai attenzione al trucco del tovagliolo - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Auto, fai attenzione al trucco del tovagliolo – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Già in tantissimi sono stati colpiti in questo modo: ecco cosa devi fare se noti un tovagliolo sulla maniglia della tua auto.

Negli ultimi anni c’è un fenomeno molto preoccupante che si sta moltiplicando sempre di più e sta facendo delle vere e proprie stragi in tutto il paese. Stiamo parlando dei furti di auto. Questo è uno dei problemi più grandi che gli automobilisti incontrano ogni giorno e le cose si stanno mettendo sempre più male, dato che i ladri sono sempre più efficaci nel derubare tutti quanti noi.

Le forze dell’ordine hanno iniziato a ricevere un numero sempre più alto di segnalazioni. Quello dei furti di auto è un fenomeno purtroppo diffuso allo stesso modo in tutta Italia. C’è però da sottolineare che anche nel resto d’Europa gli automobilisti non se la passano di certo meglio.

Grazie alle denunce e alle segnalazioni ricevute, però, le autorità sono state in grado di dare diversi consigli utili per evitare di cadere in questa truffa. In particolare, hanno parlato del trucco del tovagliolo: ecco come funziona.

Come funziona il trucco del tovagliolo, il metodo più usato dai ladri

I cittadini italiani ed europei sono sempre più preoccupati per il problema dei furti di auto, anche perché i ladri usano metodi via via più ingegnosi per agire. Il trucco del tovagliolo è in realtà piuttosto semplice nel suo funzionamento. In particolare, sembra che i ladri agiscano lasciando un tovagliolo sulla maniglia di un’auto.

Che cosa indica questo particolare? Sembra che il tovagliolo sia usato dai membri di una banda per indicare un veicolo che è stato scelto come un bersaglio. Se poi esso rimane attaccato per molto tempo, allora significa che l’auto viene usata poco frequentemente ed è per questo un obiettivo più facile da colpire.

Evita di essere derubato dai ladri - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Evita di essere derubato dai ladri – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Come evitare di essere derubato dai ladri con il trucco del tovagliolo

La presenza di un tovagliolo su un’auto non deve essere sottovalutata, dunque. Ti consigliamo per questo motivo di parcheggiare in aree ben illuminare e sicure, di utilizzare i più moderni dispositivi antifurto e di rimuovere oggetti di valore dall’auto. In questo modo potrai evitare di essere colpiti.

Inoltre, qualora si abbia il sospetto che i ladri stiano per agire, è meglio contattare le forze dell’ordine che interverranno al più presto per evitare qualsiasi problema.