Weekend al mare o in coda ai caselli: se vuoi farti un tuffo e non la sauna in auto, basta scaricarti un’app
Ti stai preparando a partire e vuoi evitare il traffico? Allora ti conviene prendere in mano il telefono e scaricare questa applicazione.
Sappiamo molto bene che il traffico è uno dei problemi più grandi per gli automobilisti italiani, soprattutto in estate. Non è per niente raro trovarsi per ore e ore imbottigliati nel traffico. Questo è vero in particolar modo quando si parla del rientro dalle vacanze alla fine del weekend. La situazione è soltanto destinata a peggiorare dato che si avvicina il periodo del grande esodo estivo.
Ovviamente, stare nel traffico e per ore e ore in colonna è una situazione che non piace a nessuno. Ognuno cerca un modo per evitare di finire imbottigliato. Parliamo per esempio dalle tante famose “partenze intelligenti“, che però spesso si rivelano addirittura controproducenti. Cosa si può fare per evitare di incappare in una situazione di questo tipo, che può causare molti disagi oltre, ovviamente, a parecchio stress e a perdite di tempo non indifferenti?
A volte la soluzione può arrivare dal tuo telefono. E in questo caso è portata di un click, dato che è semplicemente necessario scaricare l’applicazione giusta per non perdere tempo ed evitare una situazione così spiacevole: ecco di quale si tratta.
Scarichi un’app e dici addio al traffico
Gli automobilisti sono ben consapevoli che una delle situazioni in cui il traffico è più intenso è il casello autostradale, dove spesso si sta in colonna per molti minuti. Ci sono un po’ di alternative per evitare questa situazione. Parliamo per esempio di UnipolMove, ma non solo, come vedremo tra poco.
Infatti, c’è un altro modo che permette di sprecare molto meno tempo. Stiamo parlando della possibilità di pagare contactless invece che con contanti. Basta avere una carta di credito abilitata.
Quali sono i vantaggi del pagare contactless
Pagare in questo modo invece che stando a cercare i contanti è una questione di risparmio di tempo. Infatti, si possono velocizzare le operazioni di uscita dal casello, riducendo le code soprattutto nelle giornate di bollino rosso e nero, che stanno per arrivare in concomitanza con la partenza per le vacanze.
Scarica dunque la giusta applicazione che ti permette di salvare la tua carta di credito sul telefono. In questo modo farai ancora prima e non dovrai nemmeno aprire il portafogli.