Home » Elon Musk, la confessione inattesa lascia tutti senza parole I Dietrofront del CEO Tesla, non se lo aspettava nessuno

Elon Musk, la confessione inattesa lascia tutti senza parole I Dietrofront del CEO Tesla, non se lo aspettava nessuno

Elon Musk, arriva il dietrofront del Ceo di Tesla - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Elon Musk, arriva il dietrofront del Ceo di Tesla – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Dall’imprenditore sudafricano arriva la notizia che nessuno si aspettava: ecco la sua ultima dichiarazione. La novità gela i fan di Tesla, che da ormai un bel po’ di tempo stavano aspettando di vedere in strada uno di questi veicoli.

Ci sono problemi in casa Tesla. Fin da quando ha fatto il suo debutto sul mondo dell’imprenditore, Elon Musk ci ha abituati a scelte controverse, ma quella di cui stiamo parlando oggi non se l’aspettava proprio nessuno. I fan della casa automobilistica americana saranno costretti a mettersi l’anima in pace, almeno per un po’ di tempo.

Conosciamo tutti molto bene Elon Musk. Stiamo parlando di un vero e proprio visionario, il cui spirito ambientalista si riflette nelle scelte imprenditoriali. È stato forse il primo a credere nelle auto elettriche, investendo parecchi soldi in un settore che fino a qualche anno fa sembrava soltanto destinato a fallire. E invece sta crescendo, anche se forse a ritmi un po’ troppo lenti rispetto a quanto sperato.

C’è poi SpaceX, la compagnia aerospaziale da lui fondata. Musk ha un sogno: stabilire una colonna umana su Marte, stabilito il rischio concreto dell’estinzione umana. Ma ora arriva la notizia che gela tutti i fan della casa automobilistica da lui fondata, cioè la Tesla.

Tesla, arriva la notizia: Elon Musk fa dietro front

Da tempo i fan di Tesla stavano aspettando di vedere circolare per strada un robotaxi della compagnia americana. La presentazione era prevista per il prossimo 8 agosto e invece Elon Musk ha scelto di rimandarla. Una scelta che ha fatto discutere non poco i fan, dato che si trattava di un evento atteso da diverso tempo.

Ma quali sono le motivazioni che hanno portato Musk a prendere questa scelta? L’imprenditore ha scelto di rompere il silenzio, spiegando sul suo social X (in precedenza conosciuto come Twitter). “Abbiamo richiesto quello che penso sia un importante cambiamento di design nella parte anteriore“, ha spiegato.

Robotaxi, arriva il dietrofront di Elon Musk - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Robotaxi, arriva il dietrofront di Elon Musk – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Quando vedremo i robotaxi?

Per il momento purtroppo non è ancora possibile rispondere a questa domanda. Bisognerà infatti aspettare almeno fino a dopo l’estate, dato che la presentazione potrebbe slittare molto probabilmente ad ottobre.

I fan di Tesla quindi dovranno mettersi l’anima in pace, almeno per un po’ di mesi. Chi sperava di vedere i robotaxi in circolazione già ad agosto purtroppo non sarà accontentato.