Home » Posto di blocco, 800 euro di multa come antipasto, poi gli tolgono 36 punti dalla patente e gliela stracciano: ora non guiderà mai più

Posto di blocco, 800 euro di multa come antipasto, poi gli tolgono 36 punti dalla patente e gliela stracciano: ora non guiderà mai più

Codice della strada, la multa da record - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Codice della strada, la multa da record – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Questo caso ha fatto parecchio discutere: ecco che cosa è successo e che cosa dice il Codice della strada in proposito.

Rispettare il Codice della strada è molto importante, questo gli automobilisti lo dovrebbero sapere bene. Tuttavia, ci sono ancora troppe persone che sono abituate a fare quello che vogliono. Questo però non è un problema soltanto per chi sbaglia, ma per tutti quanti. Sappiamo infatti che il numero di incidenti che ogni giorno avviene nel nostro paese è altissimo. Una vera e propria emergenza sociale che le istituzioni non potevano più stare a guardare.

E così, il governo italiano ha deciso di prendere di petto la situazione. Infatti, è ormai prevista entro poche settimane l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada. Lo ha annunciato di recente il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che per primo si è impegnato per rendere le nostre strade più sicure. Saranno punite quelle infrazioni più pericolose che più spesso sono alla base degli incidenti che avvengono nel nostro paese.

Che la situazione fosse diventata insostenibile lo dicevamo i numeri degli incidenti e delle infrazioni commesse ogni giorno. Ci sono poi dei casi davvero al limite, come quello di cui ti parliamo oggi, che portano a 36 punti tolti dalla patente. Ecco che cosa è successo.

800 euro di multa e 36 punti in meno dalla patente: il caso che fa discutere

Ci spostiamo a Verbania, dove qualche giorno fa un automobilista di 51 anni è stato fermato e ha preso una sanzione che siamo certi si ricorderà per tutta la vita. Oltre agli 800 euro di multa pecuniaria, infatti, si è visto togliere ben 36 punti dal suo documento di guida. Il tutto è derivato da una serie di violazioni molto pericolose.

Dai sorpassi ripetuti in curva all’eccesso di velocità fino al superamento della linea continua. Queste sono solo alcune delle infrazioni commesse dal 51enne, che a quanto pare era abituato a viaggiare in questo modo.

Verbania, la multa da record - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Verbania, la multa da record – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Che cosa dice il Codice della strada

Quello che l’automobilista 51enne ha commesso si configura come un reato di guida pericolosa. Si tratta di una delle infrazioni peggiori che tu possa commettere mentre ti trovi al volante. Non solo per il tuo portafogli, ma prima di tutto per tua incolumità e di quelle delle persone che si trovano in strada.

Per questo motivo, guida rispettando le regole. In questo modo non avrai nessun problema da nessun punto di vista e non rischierai niente.