Tappezzeria auto, il segreto per pulirli a costo zero e evitare i danni del sole I Se non lo fai subito, entro fine Agosto dovrai buttare via tutto
Vuoi fare splendere i tuoi sedili? Allora ti conviene seguire questi consigli per togliere le macchie, anche quelle più difficili come questa.
A nessuno piace vedere una macchina sporca, soprattutto se è la propria. Tutti infatti vorremmo vedere la nostra macchina splendere come il giorno in cui l’abbiamo acquistata. Sia all’esterno che all’interno. Tuttavia, ci sono molti fattori che portano un’auto a sporcarsi molto più facilmente di quanto potremmo immaginare.
Questo purtroppo è particolarmente vero soprattutto in estate, quando si moltiplicano i fattori che possono portare un’auto a sporcarsi. Sia per quanto riguarda le parti esterne che per quelle interne. Oggi in particolare parliamo di uno dei problemi più grandi con cui gli automobilisti si trovano ad aver a che fare in estate e che porta le nostre auto a sporcarsi in modo a volte irreparabile.
Stiamo infatti parlando delle macchie di crema solare, che sono tra le più difficili da eliminare quando si trovano sul sedile di una qualsiasi auto. In questo caso il tempismo è essenziale per evitare di causare problemi che non possono più essere risolti.
Macchie di crema solare sul sedile, un problema non da sottovalutare
Purtroppo, anche quando ci siamo spalmati la crema solare molte ore prima, è normale che un po’ ne rimanga sulla nostra pelle. E una volta che ci siamo seduti sul sedile della nostra auto il danno è fatto: il tessuto si macchia e diventa veramente difficile fare andare via questa macchia che è davvero ostica.
Una prima soluzione potrebbe essere quella di far pulire il sedile da un centro professionale specializzato. Ovviamente, in questo caso aumenta in modo esponenziale il costo che andremo a sostenere. Altrimenti, possiamo mettere in pratica qualche trucco fai da te che farà tornare i sedili splendenti come se non fosse successo niente.
Come pulire la crema solare dal sedile
Un primo trucco casalingo prevede l’utilizzo del bicarbonato, indicato per rimuovere le macchie di crema solare anche dai vestiti e quindi applicabile anche alla tappezzeria della nostra auto, a meno che non sia di pelle. Se la macchia è già secca allora ti consigliamo di usare bicarbonato con aceto oppure acqua e sapone neutro.
Altrimenti, potresti optare per l’acquisto di un detergente per tessuti adatto alla tappezzeria di un’auto. Segui le indicazioni che trovi sul prodotto e assicurati che la zona sia asciutta alla fine, in modo da evitare la formazione di muffa o di cattivi odori.