Lamine Yamal, al campione minorenne già è permesso guidare auto a 17 anni: Ecco la spiegazione
A soli diciassette anni è già tra i più forti del momento ma c’è una polemica che lo riguarda e ha a che fare con le macchine.
Lo scorso 13 luglio ha compiuto diciassette anni ma nonostante sia così giovane, è già tra i campioni più forti e più apprezzati del calcio. Basta guardare ai risultati raggiunti in pochi mesi e ai trofei vinti per rendersi conto che parliamo di colui che potrebbe diventare uno dei calciatori di maggior successo di sempre.
Non è un caso se Lamine Yamal è al momento tra i giocatori più ambiti dai club di tutto il mondo e si è ritagliato un ruolo da indiscusso protagonista per la nazionale spagnola, squadra per cui ha giocato negli ultimi europei portandola alla vittoria. Vincendo anche un record personale: è il più giovane di sempre in una finale internazionale, battendo il risultato raggiunto da Pelè nel 1958.
La sua vittoria agli europei è stata segnata da un momento emozionante, ovvero i festeggiamenti per la vittoria insieme al fratellino di 2 anni. Ma non è tutto rose e fiori. Infatti, al momento Yamal è protagonista di una polemica che riguarda il mondo dei motori.
Ecco perché Lamine Yamal può già guidare
Nel corso di una recente intervista concessa ad un quotidiano spagnolo, è saltato fuori che Lamine Yamal non sa guidare. Non ci sarebbe da stupirsi, dato che il calciatori ha solo 17 anni, ma in Spagna è già possibile mettersi al volante a quella età.
Infatti, esiste, come del resto anche in Italia, la patente AM. Essa può essere ottenuta già a partire dai 15 anni e permette di guidare ciclomotori, tricicli e quadricicli leggeri. In Spagna si ottiene dopo aver sostenuto un esame teorico di 20 domande e uno pratico.
Alcune auto che Lamine Yamal potrebbe già guidare
Sul mercato sono disponibili diversi modelli che un giovane come Lamine Yamal potrebbe guidare. Pensiamo per esempio alla Citroen Ami, veicolo elettrico il cui costo parte da 7.990 euro, o alla Fiat Topolino, le due city car più apprezzate del momento. In Spagna è molto popolare la Aixam, che offre un ampio catalogo.
Insomma, di scelte il giovane calciatore ne ha tante. Per il momento però non sembra essere intenzionato a guidare alcuna auto. Forse preferisce concentrarsi sul calcio, dove ha già raggiunto risultati a dir poco eccezionali.