Bollo auto, aumento pazzesco questa estate: gli italiani ora pagano una percentuale extra, tutti sul piede di guerra
Arriva la nuova stangata per tutti gli automobilisti: ecco perché il bollo auto costerà sempre di più e le prime reazioni.
Stiamo parlando di quella che è senza dubbio la tassa più odiata nel nostro paese. Il bollo auto è soltanto uno dei tanti costi che ognuno di noi deve sostenere ogni giorno. La situazione per gli italiani è diventata a dir poco insostenibile, con spese e rincari che sono all’ordine del giorno e che gli italiani stanno facendo fatica a dover sostenere. È tutto quanto peggiorato in maniera drastica negli ultimi anni, con rialzi dei prezzi sempre più frequenti e pesanti per tutti quanti gli automobilisti.
Torniamo a parlare di bollo auto. Sappiamo bene che esso consiste in una tassa di possesso. Significa che esso deve essere pagata per ogni veicolo di cui si ha la proprietà. Questo, dunque, a prescindere che con il mezzo di cui paghiamo il bollo circoliamo poi effettivamente in strada oppure no. Questo è il motivo per cui questa tassa è così detestata nel nostro paese.
Ora, per quanto riguarda il bollo auto, sta per arrivare una notizia che gli italiani faranno sicuramente parecchia fatica a digerire. Infatti, sta per aumentare ancora una volta il costo di questa tassa.
Aumenta il costo del bollo, tutta colpa di questa commissione
Prima di scoprire in che cosa consiste questa commissione, dobbiamo specificare che l’importo di cui stiamo parlando è relativamente basso. Infatti, consiste in una cifra pari a 1,80 euro, che è da sostenere soltanto quando decidi di pagare tramite un determinato strumento, cioè il Pos.
Pochi infatti sanno che per pagare il bollo auto ci si può recare anche alle casse del supermercato. Tra le compagnie che offrono questa opportunità c’è Despar.
Come risparmiare sul bollo auto
Oltre a poter pagare il bollo auto, da Despar è possibile anche saldare i debiti che riguardano le multe o le bollette e non solo. Tuttavia, in tutti questi casi ci si ritrova poi costretti a pagare delle commissioni che seppure presentino un importo piuttosto basso, comunque alzano i costi che tutti noi dobbiamo sostenere.
Per fortuna, sul bollo auto esistono parecchie agevolazioni. Sono le esenzioni. A decidere in materia sono le singole regioni italiane. Tra quelle più comuni ci sono quelle che riguardano le auto usate per il trasporto di persone con disabilità, le elettriche e le ibride e non solo.