Strisce blu, sospensione di tutti i pagamenti per Agosto 2024: i cittadini esultano increduli ma è tutto vero
Finalmente arriva una bella notizia: non dovrai più pagare i parcheggi nelle strisce blu, ecco che cosa cambia d’ora in poi.
Da tempo gli italiani stavano aspettando delle buone notizie e ora finalmente ci siamo. Infatti, di recente è stata emessa un’ordinanza che permetterà a milioni di automobilisti di salvare i propri risparmi. Erano in molti a chiedere al governo di intervenire sulla spesa che tutti noi siamo costretti a sostenere ogni giorno per la nostra auto.
Oggi parliamo in particolare dei parcheggi nelle strisce blu, che come sappiamo delimitano le aree in cui la sosta è pagamento. Sono sempre più diffuse, soprattutto nel centro delle più grandi città e non solo. Non è per niente raro vagare e girare per ore e ore intorno all’isolato per trovare un posto in cui parcheggiare in modo del tutto gratuito, salvo poi arrendersi e trovarsi costretti a pagare importi che sono sempre più alti.
Infatti, anche le soste nei parcheggi che sono delimitati da strisce blu hanno subito dei forti rincari a partire dall’inizio del 2024. Una situazione su cui ora gli automobilisti potrebbero trovare sollievo, dato che è prevista una sospensione del pagamento per tutto il mese di agosto.
Parcheggi nelle strisce blu, è sospeso il pagamento per tutto il mese di agosto
C’è in particolare una città che potrà godere delle importanti agevolazioni che riguardano le soste nelle strisce blu, il cui pagamento sarà totalmente sospesa nel mese di agosto 2024. Una buona notizia che riguarda milioni di persone, dato che parliamo di una delle città più grandi in Italia, frequentata ogni giorno da tanti, anche turisti.
La sospensione entra in vigore lunedì 5 agosto e durerà fino al 17 agosto. Sarà un periodo di due settimane in cui sarà possibile risparmiare non pochi euro.
Ecco la città fortunata
A godere di queste importanti agevolazioni in queste due settimane saranno i cittadini di Torino. Nello stesso periodo sarà anche sospesa la zona a traffico limitato Centrale, resterà a pagamento quindi soltanto la sosta nei parcheggi a barriera e in struttura.
Insomma, per il momento ci sono milioni di automobilisti che possono esultare. Tuttavia, ce ne sono anche molti altri che non possono godere degli stessi vantaggi e questo è ovviamente un problema, dato che le spese sono sempre più alte.