Home » Devono averlo tutti gli automobilisti I Italiani imbufaliti, ora occorre pagare un botto e proprio a un passo dalle ferie

Devono averlo tutti gli automobilisti I Italiani imbufaliti, ora occorre pagare un botto e proprio a un passo dalle ferie

La presidente del consiglio Giorgia Meloni - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
La presidente del consiglio Giorgia Meloni – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Dalla presidente Meloni è arrivato l’annuncio che nessuno si aspettava: ecco che cosa dovrai avere a bordo della tua auto. La notizia è una delle peggiori che gli italiani hanno sentito negli scorsi anni, dato che comporterà un aumento delle spese non indifferente.

Per gli automobilisti italiani le brutte notizie sembrano non finire mai. Come se già non mancassero le spese che ognuno di noi è costretto a sostenere ogni giorno, ora ci si mette pure un nuovo costo che tutti noi saremo costretti a sostenere tra poco. Ad annunciarlo è stato niente meno che la presidente del consiglio Giorgia Meloni.

Il mondo delle macchine sta cambiando in maniera radicale in questi anni, questo gli automobilisti lo sanno già molto bene. Sono tante le novità che hanno rivoluzionato il settore e il mese di luglio 2024, da questo punto di vista, è senza dubbio uno dei più importanti. Basta pensare all’obbligo dei sistemi di sicurezza stradale per tutte le auto di nuova immatricolazione scattato lo scorso 7 luglio, oppure al nuovo Codice della strada che dovrebbe vedere la luce entro poche settimane al massimo.

Non solo, però. La più grande rivoluzione delle auto è senza dubbio l’alimentazione elettrica. Un tema, questo, che è al centro di diversi dibattiti e sul quale di recente si è espresso anche la presidente Meloni.

Meloni, la dichiarazione che gela il settore

Sappiamo molto bene quali sono i termini della transizione ecologica. Dal 2035 in poi in Europa non sarà più possibile immatricolare auto a combustione interna. Sarà una rivoluzione epocale per tutto il settore, che però per il momento fatica ad accogliere le auto elettriche. Ci sono la questione dei costi, ancora troppo alti, ma anche tutti i problemi legati all’autonomia e alla durata delle batterie.

Nonostante ciò, dal 2035 tutte le auto vendute dovranno essere elettriche. Questo nonostante il parere di Giorgia Meloni, che ha definito lo stop alle auto a combustione interna una “follia ideologica“.

Una nuova Fiat Pandina - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Una nuova Fiat Pandina – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

L’auto più amata in Italia si fa elettrica

Grazie agli incentivi che il governo ha messo a disposizione lo scorso mese di giugno, nelle ultime settimane si sono moltiplicate le vendite di auto elettriche. In molti hanno approfittato dei vantaggi legati all’Ecobonus e l’auto più venduta è stata ancora una volta un’italiana, forse il modello più amato del nostro paese.

Stiamo parlando ovviamente della Fiat Panda, che di recente è sbarcata anche in una versione totalmente elettrica. Un vero e proprio simbolo del Made in Italy e del nostro paese.