Valentino Rossi torna in MotoGP: firma a un passo I Il sogno continua: tifosi impazziti di gioia
Una famosa canzone, gettonatissima in questioni non solo amorose ma anche sportive, racconta come certi amori non finiscano mai per davvero ma, dopo aver magari fatto dei giri immensi, tornano lì dove erano stati. Riaccendendo la fiammella.
Una fiamma che magari non si era mai spenta, ma solo leggermente affievolita: con giri, appunto, che possono durare il tempo di un attimo o anche decenni, senza però allontanare mai troppo la vera fonte d’amore.
Un gingle romantico che davvero nel settore dello sport, e in modo particolare nell’ambito del ‘mercato’ sportivo, viene usato spesso come una sorta di metafora canora e sonora. Per che cosa?
Ovvio, per raccontare dei ritorni di fiamma: ritorni di grandi sportivi sul luogo in cui sono stati, laddove magari hanno scritto pagine indelebili di successo e di gloria, prima di separarsi.
Una separazione che evidentemente non è stata poi tale, se per appunto dopo un girovagare più o meno ampio, si consuma il grande ritorno. Come un figliol prodigo? Come un amante pentito?
Il grande ritorno in MotoGp
Di certo la storia dello sport ne è piena: dal calcio al basket, passando per i motori. Dalla Formula Uno alla MotoGp, con una delle storie più incredibili che si sta per riaccendere proprio ora. Stiamo parlando di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi: un talento smisurato, unico e inimitabile, capace di vincere vittorie su vittorie e non fermarsi mai. Un genio senza tempo.
E’ lui, il dottore. Valentino Rossi. Lui che nella MotoGP ha scritto uno dei capitoli più avvincenti, lui che in fin dei conti è la MotoGP, e che ora potrebbe riabbracciare i circuiti a lui tanto cari, e da lui tanto amati. A due anni e mezzo dalla chiusura di un cerchio, il cerchio si riapre. Come? In Moto GP già abbiamo visto degli stravolgimenti unici e spettacolari, nel breve.
Incredibile, torna Valentino Rossi
Da Marc Marquez al team ufficiale Ducati per il 2025, da Enea Bastianini alla KTM, passando per Jorge Martin e Marco Bezzecchi per l’Aprilia. Ora però è la volta proprio del team di Valentino Rossi, che deve ufficializzare il sostituto di Bezzecchi dopo l’annuncio dell’addio.
Si tratterebbe di Franco Morbidelli che andrebbe a fare coppia con Fabio Di Giannantonio: “Mi piacerebbe molto correre per la VR46, sarebbe la chiusura di un cerchio. Correre per Valentino Rossi sarebbe una storia fantastica”. Succederà? Il gran ritorno è prossimo.