Mezzi pubblici gratis: da oggi ti sposti a COSTO ZERO
Arriva una buona notizia, finalmente: ecco come fare per usufruire di questo importante bonus che tanti aspettavano.
Per tutte le famiglie italiane trovare un modo per risparmiare è diventata una priorità come non mai. Sono talmente tanti i costi che tutti noi siamo costretti a sostenere ogni giorno che non è facile aver a che fare con le spese che aumentano. Lo sanno bene gli italiani, che purtroppo sono tra quelli più colpiti dalla crisi economica che sta avvenendo in questi anni e dall’inflazione sempre più alta, un dilemma che purtroppo non può più essere ignorato.
Oggi però ti diamo una bella notizia. Infatti, ci sono abitanti di una città in cui è possibile pagare molto meno i trasporti pubblici. Addirittura, si può usufruire di mezzi come pullman, tram, metropolitana o treno in maniera del tutto gratuita, una novità che ha fatto piacere a milioni di persone, i più fortunati del mondo da questo punto di vista.
Sei curioso di sapere qual è la città in cui puoi viaggiare su tutti i mezzi pubblici senza pagare assolutamente niente? Te lo sveliamo tra poco in questo articolo.
In questa città i mezzi pubblici sono gratis al 100%
Purtroppo gli italiani rimarranno ancora una volta a bocca asciutta. Infatti, non è nel nostro paese la città in cui i cittadini possono salire su qualsiasi mezzo pubblico senza pagare alcunché. Ci troviamo in Francia, più precisamente nella città di Montpellier, comune che da diverso tempo si è preso a cuore il tema della mobilità sostenibile.
In realtà, Montpellier non è che la terza città europea dove i cittadini possono viaggiare totalmente gratis. L’obiettivo di queta misura è portare a una diminuzione significativa dell’inquinamento atmosferico e acustico.
E in Italia?
Purtroppo, nel nostro paese non vi è nessuna città in cui i trasporti pubblici sono totalmente gratuiti. Ce n’è però una che si distingue in maniera positiva in questo senso. Stiamo parlando di Bari, dove dal 2023 sono disponibili abbonamenti a prezzi particolarmente bassi, una misura che dimostra l’impegno del capoluogo pugliese verso il tema della mobilità sostenibile e accessibile.
Non resta che attendere e vedere se altre città, in Italia o in Europa, prenderanno l’esempio di Montpellier, o almeno quello di Bari. Di certo, il nostro pianeta e le nostre città ne hanno bisogno.