Home » Verstappen in Ferrari, altro che Hamilton I Annuncio clamoroso, fan in delirio

Verstappen in Ferrari, altro che Hamilton I Annuncio clamoroso, fan in delirio

Max Verstappen
Max Verstappen  in ferrari/  Mondo Fuoristrada / giornalemotori.it

Ci sono delle voci e dei rumors che, quando si parla di sport, fanno tremare non solo i polsi, non solo i palazzi, ma addirittura i continenti. Come quella di cui si sta facendo un gran parlare: un chiacchiericcio super stuzzicante. O allarmante, dipende da come lo si guardi.

Al centro delle discussioni, c’è lui, che in fin dei conti è, ad oggi, il centro dello sport di cui è meritatamente e da tempo leader assoluto e, evidentemente, al momento incontrastato.

Stiamo parlando della Formula Uno e di lui, il suo campione assoluto, lo strappa – record, il fuoriclasse delle 4 ruote: Max Verstappen. Ma di che cosa si tratta nello specifico?

Una voce che ha, o sarebbe meglio dire avrebbe, del clamoroso: dell’incredibile. Si sa, l’enfasi, l’entusiasmo, come pure le iperboli, nel mondo dello sport si sprecano, sono all’ordine del giorno, e nell’ordine delle cose.

E tuttavia, quel che sembra incredibile e clamoroso e impensabile, impossibile per definizione, in Formula Uno, e nello sport in generale, non è mai tale fino in fondo per davvero. Per esempio?

Verstappen, rumors clamorosi sul suo futuro

Da tempo si parla di una necessità di rimodulazione della Formula Uno non tanto a livello di regole, quanto di appeal: c’è una scuderia che domina fin troppo, la Red bull, e sembra più o meno inavvicinabile, e un campione che domina sulla sua monoposto, imbattibile salvo rari casi. Appunto è Max Verstappen. Come fare per cambiare l’ordine delle cose? Per alcuni è semplice.

Anche se sembra impossibile, ma è successo già tante volte: se  ‘Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”, dice un vecchio adagio: il che significa, in Formula 1, tradotto, che forse per cambiare le cose è necessario che Verstappen cambi. Non stile di guida: ma scuderia. Ed è questa la voce clamorosa che si sta diffondendo. Verstappen potrebbe cambiare. Davvero.

Auto di Formula 1 in pista - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Auto di Formula 1 – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Arriva in Ferrari? Altro che Hamilton

Verstappen, potrebbe cambiare squadra:  la voce che può rivoluzionare tutto in Formula Uno circola da un pò. Il famoso  giornalista Peter Windsor, che spesso è arriva prima sui rumors del mercato piloti, ha parlato ai microfoni di “CameronF1” su YouTube, ed ha suggerito come possibile un approdo di Max Verstappen in Mercedes nel 2026 o nel 2027.

Nello stesso tempo però non ha escluso un bitz della Ferrari, che potrebbe battere tutti e prendersi il numero Uno. Secondo i tifosi sarebbe da urlo: altro che Hamilton, avrebbe detto più di qualcuno. Windsor non si nasconde. “Per come la vedo io, Verstappen potrebbe essere più attratto dalla Ferrari che dalla Mercedes”. Accadrà?