Home » Frode della targa, come fanno per superare i limiti

Frode della targa, come fanno per superare i limiti

Targhe, la nuova truffa che devi evitare - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Targhe, la nuova truffa che devi evitare – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Stai attento, perché se ti rubano la targa poi devi pagare tu: ecco la nuova truffa che preoccupa tutti quanti.

Come se non bastassero tutti i normali problemi con cui tutti noi abbiamo a che fare, oggi ci si mette pure quello dei truffatori. Le segnalazioni che le forze dell’ordine stanno ricevendo in tutta Italia sono purtroppo sempre più numerose e sono ormai milioni gli automobilisti che raccontano di aver perso soldi a causa di questi truffatori.

Stiamo infatti parlando di uno dei problemi più grandi che gli automobilisti hanno. Non è facile avere a che fare con questi truffatori. Infatti, questi criminali hanno a disposizione metodi che sono sempre più ingegnosi oltre che ben pensati. E ciò si vede dall’altissimo numero di persone che stanno raccontando di aver perso soldi a causa di queste truffe, purtroppo sempre più numerose.

Oggi parliamo di una truffa che proprio in questi mesi sta facendo delle vere e proprie stragi. Essa ha a che fare con la targa, un dispositivo di cui spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza. Un errore che invece i ladri non fanno, come testimoniano i dati più recenti.

La truffa della targa: ecco che cosa sta succedendo

Da tempo i criminali hanno ben compreso quanto una targa sia importante. E infatti, hanno iniziato a staccarle da altri veicoli. Ma a che cosa serve fare una cosa del genere? Semplicemente, i truffatori possono commettere qualsiasi infrazione se hanno montato una targa che non è la loro.

Questo perché la multa poi non la devono pagare loro. Spesso infatti chi è stato derubato dalla targa si ritrova poi costretto a spiegare alle autorità che non è stato lui a commettere l’infrazione. Tuttavia, spiegare alle forze dell’ordine quanto è successo non è facile.

Un'auto con targa della Romania - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Un’auto con targa della Romania – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Il caso delle targhe romene

Tra le targhe che sono diventate il bersaglio dei truffatori ci sono senza dubbio delle auto rumene. Lo testimoniano le segnalazioni e le denunce che sono arrivate alle forze dell’ordine in questi mesi.

Ma chi ruba una targa non lo fa soltanto per poter correre un po’ di più rispetto a quanto consentito. Sono in molti infatti a usare questo metodo: rubano le targhe, e poi usano il veicolo con la targa finta per compiere un furto o un reato. E spesso ci rimette chi è già stato derubato.