Posto di blocco, ora ti spiano e ti becchi multe fino a 10 mila euro
Se commetti questa azione che molti sottovalutano, rischi di beccarti una multa senza pari: ecco qual è l’errore che non devi fare mai.
Il rispetto di tutte le regole che sono indicate nel Codice della strada è fondamentale, questo lo sappiamo già molto bene. Ciò è importante, come si può ben immaginare, in ogni situazione. Significa che dobbiamo stare attenti e seguire tutte le leggi, anche quelle che non conosciamo e anche quelle che ci possono sembrare assurde.
Si tratta prima di tutto di una questione di sicurezza, che come sappiamo è molto importante e fondamentale soprattutto in questo periodo storico. C’è poi il fattore delle multe che non deve essere sottovalutato in nessun modo. Essere sanzionati significa essere costretti a pagare degli importi che sono sempre più alti. La situazione sta anche per peggiorare in queste settimane, dato che sta per entrare in vigore il nuovo Codice della strada, che renderà le norme ancora più severe di prima.
In particolare, oggi parliamo di una delle infrazioni più commesse nel nostro paese e non solo. Si tratta di un’azione che molti di noi fanno senza nemmeno pensare a quali potrebbero essere le conseguenze, motivo per cui bisogna stare attenti e non commettere nessuno sbaglio.
L’errore che non devi mai fare
Se non sei mai stato multato per l’infrazione di cui ti parliamo tra poco, allora probabilmente sei stato soltanto molto fortunato. L’azione di cui stiamo parlando è infatti una delle più commesse, soprattutto durante i lunghi viaggi, quando fermarsi per una pausa potrebbe significare soltanto perdere un sacco di tempo.
Stiamo parlando dell’urinare per strada. Per molti è un’esigenza, ma tutti noi tendiamo a sottovalutare le sanzioni che rischi se vieni beccato a farlo, che sono molto alte.
Che cosa rischi se ti fermi ad urinare per strada
Fare la pipì in strada può sembrare un’azione innocua ma invece sono molto alte le sanzioni per chi viene beccato. Le multe sono infatti comprese tra un minimo di 5.000 e di 10.000 euro: insomma, si tratta di un reato molto grave che quindi deve essere evitato.
E se proprio devi farlo, ti consigliamo di farlo in un posto che non è sorvegliato dalle telecamere o lontano dalle pattuglie delle forze dell’ordine.