Caro benzina, è tornato il trucco della molla
Oggi ti parliamo di uno dei trucchi più usati per risparmiare benzina: si chiama il trucco della molla, ecco come funziona e perché non è legale.
Il costo della benzina e del carburante in generale è tra quelli più importanti che ogni automobilista deve affrontare. Sappiamo bene quanto essa vada a pesare sulle tasche di tutti gli italiani e questo è un grosso problema per tutti noi. Le spese non mancano di certo e da questo punto di vista le cose non stanno che per peggiorare, dato che gli esperti hanno assicurato che un nuovo rialzo è praticamente imminente.
È ormai da un po’ di anni che il costo della benzina è aumentato in maniera considerevole. È dall’inizio del 2022 che il carburante ha subito delle impennate da record. Il tutto è partito in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, evento che aveva dato il via ad una guerra del gas senza precedenti. I recenti avvenimenti in Medio Oriente e la speculazione delle aziende petrolifere hanno poi peggiorato la situazione.
Ormai gli esperti sono certi: un nuovo rialzo è praticamente imminente. E questo è un grosso problema per tutti gli italiani, già messi in ginocchio dal caro vita di questi anni. Per questo motivo, trovare un modo per risparmiare è diventato a dir poco essenziale.
Risparmi benzina con il trucco della molla
Ci sono tanti modi per risparmiare sulla benzina e sono tutti più o meno legali. In particolare, oggi parliamo del metodo della molla, un trucco che non rispetta la legge e che per questo ti sconsigliamo nel modo più assoluto di mettere in pratica. Altrimenti, rischi persino di finire in galera, e sicuramente vuoi evitare una pena così severa.
Come funziona il trucco della molla? È molto semplice: dopo aver messo soldi nella pompa di benzina, si inizia a saltare sulla pompa cercando di fare uscire quanta più benzina possibile. Ancora meglio, lo si può fare dopo che gli altri automobilisti hanno finito di fare rifornimento.
Non è l’unico metodo
Quello della molla è solo uno dei tanti metodi illegali che non devi assolutamente mettere in pratica. Piuttosto, ti consigliamo di seguire qualche linea guida che ti permette di sprecare meno carburante. È sufficiente per esempio adattare il tuo stile di guida, evitando frenate e brusche accelerazioni.
Scegli sempre il distributore giusto, cioè quello più conveniente. Ti è sufficiente controllare su internet i costi delle pompe attorno a te per risparmiare il più possibile.