“Non guidatele finché non capiamo che succede”: allarme che spaventa gli automobilisti
C’è un problema molto serio con questa splendida auto, che prende fuoco molto facilmente: ecco il perché e che cosa sta succedendo.
Le case produttrici di tutto il mondo hanno un serio problema di sicurezza che non può più essere ignorato. I vari marchi hanno iniziato a lavorare in maniera molto importante a questa tematica che oggi è fondamentale. L’altissimo numero di incidenti che ogni giorno avviene nelle nostre strade rende chiaro che è necessario un cambiamento prima che sia troppo tardi, soprattutto perché questi coinvolgono per la maggior parte dei casi gli automobilisti più giovani.
In particolare, a preoccupare l’intero settore adesso c’è anche il problema degli incendi. Anche se può sembrare un’eventualità rara, sta capitando sempre più spesso che alcuni veicoli prendano spontaneamente fuoco e questo è un grosso problema per la sicurezza di tutti noi. Si tratta di una questione che riguarda tutte le tipologie di veicoli, tra cui anche le hypercar.
Oggi infatti parliamo proprio di una delle hypercar di maggior successo del momento. Il prezzo di questo modello infatti supera i 3 milioni di euro in alcuni casi.
Questa hypercar ha un serio problema con gli incendi
L’auto di cui stiamo parlando è il Koenigsegg Jesko, celebre per il suo motore V8 da 1.600 CV, uno dei più veloci del mondo. Parliamo di un vero e proprio sogno a quattro ruote che è diventato un incubo per il multimilionario, il cui esclusivo Jesko è andato in fiamme su un’autostrada della Grecia, con conseguenze ovviamente molto serie.
Il tutto è avvenuto in occasione del 6ot6 Motor Europe Tour, un evento che riunisce ben 70 hypercar per una settimana di tour in Europa. Quest’anno l’evento aveva luogo proprio in Grecia, paese attualmente colpito da una tremenda ondata di calore.
La risposa della casa produttrice
Dopo l’incidente, ad esprimersi sul tema è stato un ingegnere della casa automobilistica svedese, che si è recato in Grecia per recuperare l’auto e portarla in fabbrica per le analisi. Così, Koenigsegg ha avviato un’indagine per determinare l’origine della combustione spontanea.
Nella nota inviata dalla casa produttrice, si legge che per precauzione l’azienda invita tutti i proprietari e i conducenti di Jesko a non guidare le loro auto finché non avranno compreso meglio la situazione. Insomma, se sei tra i fortunati possessori di uno di questi fantastici modelli, devi stare attento.