Targa system,il terrore degli automobilisti: è imbattibile
In questo modo puoi evitare di essere multato: basta attivare questa funzione e addio alle sanzioni per sempre. In questo modo non soltanto non sprechi i tuoi soldi a causa di queste multe, ma eviti anche che ti accada il peggio e di rimanere coinvolto in un incidente.
C’è un nuovo nemico con cui gli automobilisti si trovano costretti ad aver a che fare. Come se non bastassero tutti i problemi che affliggono chi possiede una macchina, tra il nuovo Codice della strada (che dovrebbe essere approvato nel mese di luglio) e gli autovelox, ora ci si mette pure il targa system.
Le forze dell’ordine hanno infatti a disposizione una tecnologia sempre più avanzata ed efficace che permette loro di cogliere sul fatto chi commette infrazioni più o meno pericolose e dunque può essere un problema per la sicurezza di tutti. In particolare, la polizia locale ultimamente si è dotata di un nuovo sistema che è sempre più efficace e infatti ha fatto una vera e propria strage di multa negli ultimi mesi.
Stiamo parlando del targa system, il nuovo nemico numero per gli automobilisti. Oggi ti spieghiamo non solo come funziona, ma anche come evitare di essere colpiti da esso.
Targa System, come funziona e a che cosa serve
Il sistema di riconoscimento targhe (noto anche appunto come Targa System) è progettato per togliere in maniera definitiva dalla circolazione tutti i veicoli che sono potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale. Si tratta di un software che è in grado di verificare in tempo reale se un’auto è coperta da un’assicurazione, se la revisione è valida o se il bollo è stato pagato.
Come funziona? Essendo un sistema di videosorveglianza fissa o mobile, è in grado di leggere tutte le targhe delle auto che passano in un determinato tratto di strada, inviando le informazioni ad un server che verifica se sia tutto in regola.
Come puoi evitare di essere multato dal targa system
Senza dubbio il metodo più efficace per evitare la multa è quello di evitare le zone in cui essi sono installati. Infatti, per il momento sono ancora pochi i comuni italiani in cui il sistema è attivo.
E poi, dovresti rispettare le regole. Attento dunque che sia tutto in regola. Paga sempre l’assicurazione e il bollo auto, mettiti in regola con la revisione e rispetta il Codice della strada. Evita l’eccesso di velocità, che attira l’attenzione delle forze dell’ordine. Un consiglio: se possibile, attiva il cruise control che ti permette di rispettare i limiti in vigore.