Segnale stradale incredibile: bacio e arrivederci I La novità pazzesca per mantenere l’ordine
Ci sono talmente tanti cartelli che è impossibile conoscerli tutti, ma questo è davvero particolare e lo trovi da poche parti.
Anche se può sembrare strano trovare un cartello con la scritta “bacio e arrivederci“, devi sapere che in realtà segnali di questo tipo stanno sorgendo in tutta Europa, anche nel nostro paese. Di certo molti sono rimasti stupiti quando hanno visto un cartello di questo tipo, eppure non c’è da stupirsi quando lo si vede, dato che si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il territorio.
Sono stati in molti ad apprezzare questo cartello così particolare e in tanti hanno posto l’accento su eventuali problemi alla sicurezza che possono derivare da chi non mette in pratica le indicazioni che vengono trovate al cartello. Infatti, già tantissime persone sono rimaste coinvolte in incidenti che hanno avuto esiti anche fatali, motivo per cui questo cartello è diventato necessario.
In particolare, sembra che il cartello con la scritta “bacio e arrivederci” stia trovando sempre più spazio in Spagna, paese che già dispone di una vasta gamma di segnali stradali. In particolare, nel paese iberico c’è un problema nelle zone in cui si trovano le scuole. E il cartello bacio e arrivederci si propone di sistemare questo problema..
Bacio e arrivederci, in cosa consiste il cartello
Fuori dalle scuole, c’è un problema con i genitori che si fermano anche brevemente per lasciare i propri figli a scuola senza parcheggiare. E infatti diverse amministrazioni spagnole hanno deciso di implementare il segnale di “bacio e arrivederci” con l’obiettivo di rimuovere le doppie file e rendere più fluido in traffico.
La prima città ad adottare un provvedimento di questo tipo è stato il comune di Leon. Dopodiché, esso è entrato a far parte di diverse comuni. Si richiede così più consapevolezza e più collaborazione ai genitori.
Le controversie per il cartello di “bacio e arrivederci”
Questa misura ha generato tuttavia diverse controversie tra i genitori e i residenti. In molti sottolineano infatti che la capacità di “assorbimento dei veicoli” sarebbe limitata, ma potrebbe non essere sufficiente per alleviare il problema del traffico, spostando la congestione nelle strade adiacenti e generando nuovi ingorghi.
Alcuni critici, invece, sottolineando come un segnale di questo genere possa non essere preso sul serio da tutti i conducenti, riducendone in questo modo l’efficacia.