Formula 1, ora i rumours capovolgono tutto: Newey dove vai? I fan sognano, ma non ci stanno capendo granché
Da tempo si vocifera che l’ingegnere della Red Bull stia per sbarcare a Maranello, ma ora c’è una novità che cambia tutto.
Il mondo della Formula 1 è in grande fermento. Il campionato a cui stiamo assistendo in questi mesi è speciale sotto diversi punti di vista e mentre si corre, le scuderie di tutto il mondo stanno già iniziando a pensare a quello che sarà il futuro. Il 2025 sarà infatti segnato da alcune importanti novità che sono destinate a scombussolare le gare che stiamo vivendo, rendendo il campionato ancora più entusiasmante di prima.
La novità più grande che è già stata resa ufficiale orma qualche mese fa è l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. Il pilota inglese farà infatti parte della scuderia italiana a partire dal 2025, ma sembra che non sia l’unico arrivo che renderà la casa di Maranello ancora più viva. Da tempo si parla infatti dell’arrivo di Adrian Newey.
Non stiamo parlando di una persona qualunque. Newey è una delle personalità più influenti di tutto il settore della Formula 1. Le sue conoscenze tecniche e la sua esperienza potrebbero portare la Ferrari a vincere di nuovo. Sembrava ufficiale, ma ora c’è una novità che mette in discussioni mesi e mesi di trattative.
Adrian Newey in Ferrari? Sembrava ufficiale, ma ci sono delle novità
Fin da quando si è iniziato a parlare della possibilità che Adrian Newey sarebbe arrivato a Maranello, i fan non aspettavano altro. D’altronde, da tempo si spera in un ritorno alla vittoria della Ferrari, che sta affrontando un periodo di difficoltà dopo il ritiro a Montreal e il quinto e sesto posto a Barcellona.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni per Adrian Newey il futuro sarebbe lontano da Maranello. Infatti, c’è un’altra casa che lo ha corteggiato per mesi e sembra che l’ingegnere sia stato finalmente convinto.
Adrian Newey, ecco in quale scuderia potrebbe andare
A dare la notizia è stato il Times, secondo cui Adrian Newey potrebbe arrivare alla Aston Martin. Le trattative si sarebbero svolte in gran segreto, ma ora sembra che la casa britannica abbia convinto l’ingegnere. L’obiettivo è quello di far tornare alla vittoria Fernando Alonso, facendo affidamento sulle grandi doti dell’ingegnere, che a fine anno saluterà per sempre la Red Bull.
Stiamo infatti parlando dell’ingegnere più premiato nella storia della Formula 1. Con la vittoria di ben tredici mondiali, che molto probabilmente diventeranno quattordici alla fine di questa stagione, è una personalità influente che le case automobilistiche non vedono l’ora di avere nel proprio team.