Schumacher come Senna, un dolore inaccettabile per tutti i fan
Ad accomunare i due grandi campioni non ci sono solo le emozioni date dai fan: ecco le ultime indiscrezioni e che cosa sta accadendo.
Parlare di Michael Schumacher e di Ayrton Senna significa parlare di due dei più grandi campioni sportivi di sempre. È impossibile non dimenticare le grandissimi emozioni che sia il pilota tedesco che quello brasiliano hanno regalato ai fan ormai troppi anni fa, quando i due correvano sulle piste di Formula 1 di tutto il mondo.
Ad accomunare i due però non sono stati soltanto l’amore dei fan di tutto il mondo e il numero di vittorie e di premi portati a casa nel corso della loro carriera. Infatti, la loro carriera è stata segnata anche da due drammatici incidenti. Il 1 maggio 1994 Senna perde la vita sul circuito di Imola a soli trentaquattro anni, per Schumacher invece le conseguenze in seguito all‘incidente sulle piste da sci di Méribel, in Francia, ha comportato conseguenze drammatiche.
Dal 29 dicembre 2013, data in cui avvenuto l’incidente di Schumacher, i fan aspettano di sapere qualcosa in più a proposito delle condizioni di salute del loro beniamino. Tuttavia, la famiglia ha sempre scelto di mantenere il totale riserbo in proposito.
Michael Schumacher come Ayrton Senna: le parole di Eddie Jordan
A parlare di Michael Schumacher e di Ayrton Senna è stato Eddie Jordan, che è un imprenditore irlandese, uno dei più grandi manager della Formula 1. Parliamo di una delle personalità più influenti di questo sport e le sue parole a proposito dei due più grandi campioni non lasciano spazio ad altre interpretazioni.
Nel corso di una recente intervista, Jordan (che ha alle spalle una lunga carriera) ha affermato che secondo lui sia Schumacher che Senna sarebbero stati battuti da un altro grande campione. Parliamo di Max Verstappen, attuale pilota della Red Bull e gran favorito alla vittoria di questo mondiale.
Verstappen è più forte di Schumacher e di Senna?
Secondo il manager, che ha avuto l’onore di veder correre anche Senna e Schumacher, non ci sarebbero altre possibilità. Max Verstappen è più forte di entrambi, afferma Jordan, scatenando non poco le discussioni degli appassionati di Formula 1 in tutto il mondo.
Anche se i dati sembrano dare ragione a Jordan, bisogna considerare i progressi che il settore ha fatto negli ultimi anni. I fan non ci stanno: secondo loro, Schumacher e Senna sono imbattibili.