Multa horror: 10 mila euro da pagare senza discussioni I Tutto dipende da questo gesto
Preparati a pagare una cifra altissima se ti beccano: sempre più persone sono state multate e può capitare anche a te.
Rispettare il Codice della strada è molto importante, questo lo sappiamo già molto bene. Seguire le regole è essenziale per ragioni di diversa natura a cui dobbiamo stare molto attenti. Prima di tutto è una questione di sicurezza, dato che soltanto rispettando le norme siamo certi di non essere un problema per gli altri. E poi c’è la questione delle multe, che tutti noi vogliamo evitare per non perdere un sacco di soldi.
Le cose in Italia dal punto di vista della sicurezza stradale stanno per cambiare per sempre. Infatti, secondo le stime del governo di Giorgia Meloni entro poche settimane entrerà in vigore il nuovo Codice della strada. Lo ha annunciato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini di recente, che si è impegnato in prima persona per le norme più dure.
Commettere un’infrazione sarà un errore ancora più grave d’ora in poi. Per questo motivo, ti consigliamo di sapere quali sono le regole in vigore. Così, potrai evitare di essere sanzionato.
Non commettere questo errore o rischi grosso
In Austria il tema della sicurezza stradale è tra quelli più importanti. Infatti, da tempo le autorità austriache hanno imposto severe limitazioni ad alcune infrazioni particolarmente gravi tra cui spiccato il drifing e le sgommate. Anche in questo paese il Codice della strada è stato di recente aggiornato e ora queste infrazioni sono tra le più punite.
L’obiettivo del governo austriaco è quello di scoraggiare gare clandestine, scorribande o altri atteggiamenti rischiosi sulle strade aperte al traffico. Ora, chi viene beccato a commettere questi comportamenti rischia una sanzione che va da un minimo di 300 fino a 10.000 euro. Non solo: tra le sanzioni previste anche il sequestro del mezzo fino a 72 ore.
Perché è entrata in vigore questa legge?
In Austria, tra poche settimane si terrà il Gran Premio. Infatti, la gara è prevista per il weekend compreso tra il 19 e il 21 agosto. La paura delle autorità austriache è che i fan della competizione, per imitare i loro beniamini, mettano in atto questi comportamenti che sono pericolosi.
L’obiettivo è quello di rendere le strade austriache più sicure. Resta da capire come le autorità austriache saranno in grado di vigilare su queste strade.