Home » Codice della Strada, 10 mila euro se ti beccano: pensaci prima di bruciarti il futuro

Codice della Strada, 10 mila euro se ti beccano: pensaci prima di bruciarti il futuro

Multe salate per questa infrazione - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Multe salate per questa infrazione – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Commetti questa infrazione e poi la devi pagare veramente cara: ecco una cosa che non devi mai fare per nessun motivo.

Evitare una multa è essenziale per tutti, in particolare per gli automobilisti. Infatti, questi ultimi sono già messi a dura prova da tutti i rincari e da tutte le spese che devono sostenere ogni giorno. Per questo motivo diventa essenziale conoscere molto bene che cosa dice il Codice della strada in ogni suo aspetto. Commettere un’infrazione o non essere in regola può essere un problema monetario che nessuno di noi dovrebbe mai, e per nessun motivo, sottovalutare.

Il Codice della strada sta cambiando. La stretta era stata annunciata dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini molti anni fa e ora finalmente ci siamo, sta per entrare in vigore. Questo significa che tra poche settimane, quando il decreto entrerà in vigore, rispettare la legge sarà ancora più importante per non beccare delle multe veramente salate.

In particolare, oggi parliamo di un’infrazione che è tra le più commesse nel nostro paese. Molti di noi tendono infatti a sottovalutare l’importanza di questa norma che però deve essere rispettata in modo diligente.

Commetti questa infrazione? La paghi cara

Soprattutto quando si è giovani e si cerca di avere un momento di intimità con la propria ragazza o il proprio ragazzo, si tende ad appartarsi con la propria auto in zone più o meno isolate. Si tratta di qualcosa di naturale, ma anche di un’infrazione che il Codice della strada punisce in maniera molto severa.

Infatti, in questi casi si configura il reato di atti osceni in luogo pubblico. Un’infrazione molto seria, dato che essere visti può turbare la sensibilità di qualcuno. Quindi, meglio trattenere i propri istinti e non lasciarsi andare alla passione quando si è all’aperto o in macchina.

Atti osceni in luogo pubblico, che cosa rischi - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Atti osceni in luogo pubblico, che cosa rischi – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Atti osceni in luogo pubblico, che cosa rischi se ti beccano

A proposito degli atti osceni in luogo pubblico, il Codice della strada è molto severo. Infatti, esso punisce chi viene beccato con una multa che è compresa tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 30.000 euro.

Nei casi peggiori, le forze dell’ordine possono persino arrivare ad arrestare chi viene beccato a compiere questa infrazione. Stai attento, dunque, e tieni a bada i tuoi istinti se non vuoi pagare un momento di passione e di intimità in maniera molto cara.