Home » Questa superstrada prima era gratis: e adesso? Le novità

Questa superstrada prima era gratis: e adesso? Le novità

Questa superstrada era gratis e ora devi pagarla - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Questa superstrada era gratis e ora devi pagarla – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

La notizia ha già fatto infuriare migliaia di persone: ecco perché ora dovrai pagare il passaggio per questa superstrada.

Ti stiamo per svelare una novità che molto probabilmente non ti farà per nulla piacere. Infatti, una superstrada gratuita ora diventerà a pagamento. E questo è un problema davvero grosso per migliaia di persone che sono abituate a percorrerla ogni giorno, che d’ora in poi dovranno fare i conti con una nuova pesante spesa in più.

Il costo della superstrada si aggiunge infatti a tutti quelli che gli automobilisti devono già sostenere in questo difficile periodo. Le spese non mancano di certo, questo purtroppo lo sappiamo molto bene. Per questo motivo, oggi gli automobilisti italiani cercano disperatamente qualsiasi modo per poter risparmiare, ma le cose stanno peggiorando in maniera drastica.

Infatti, ora ci si mette pure questo costo di più. Ma di quale superstrada si tratta e perché è stata presa questa decisione così drastica e difficile per migliaia di automobilisti? Lo scopriamo insieme.

Ora se passi per questa superstrada devi pagare: gli automobilisti sono infuriati

La superstrada di cui stiamo parlando è la Milano – Meda. Da superstrada, essa è destinata a diventare una autostrada in un determinato tratto. Di conseguenza, il passaggio per essa sarà tassato, e questo è un grosso problema soprattutto per chi è costretto a percorrerla tutti i giorni per motivi di lavoro o di studio.

Per il momento, non è stata ancora resa nota la tariffa che sarà applicata per chi passa per questo tratto stradale. Dobbiamo però precisare che il pedaggio sarà da pagare soltanto per l’ultimo tratto della strada, cioè quello che comprende le strade Bovisio Masciago e Lentate Sul Seveso.

Un casello di un'autostrada - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un casello di un’autostrada – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Perché ora dovrai pagare su questa particolare strada

A dare le motivazioni di questa scelta è stato Sabatino Fusco, che è il direttore di Autostrada Pedemontana Lombarda. L’uomo ha spiegato che era necessario rientrare nell’investimento, una motivazione che ha portato a imporre il pedaggio per un tratto di questa strada.

I pendolari però non ci stanno e si stanno lamentando non poco. Anche perché questa decisione potrebbe portare ad un aumento del traffico sulle strade urbane, dato che in molti cercheranno una strada alternativa pur di non pagare il pedaggio.